Salernitana, è subito Verdi, ma non basta con lo Spezia, all’Arechi finisce 2-2.

0
415
Spezia’s Daniele Verde scores on penalty the goal during the Italian Serie A soccer match US Salernitana vs AC Spezia at the Arechi stadium in Salerno, Italy, 07 February 2022. ANSA/MASSIMO PICA

Salernitana e Spezia 2-2 (2-2) nel posticipo della 24/a giornata del campionato di calcio di Serie A disputato sul terreno dello stadio Arechi di Salerno.

I gol tutti su calcio da fermo: nel primo tempo per i padroni di casa Verdi al 3′ e al 16′, entrambi direttamente su calcio di punizione, per gli ospiti rigori di Manaj all’11’ e Verde al 30′.

(ANSA).

Così l’allenatore granata Stefano Colantuono:

“Mi è piaciuta la grande volontà dei ragazzi, c’era gente che non giocava da parecchio e ha dato grande disponibilità. Il gruppo ha voglia, è motivato, abbiamo incontrato una buona squadra. La partita ce la siamo giocata, se nel secondo tempo il tiro di Kastanos fosse andato dentro avremmo raccontato una vittoria. Sono contento, sapevo a cosa andavamo incontro. Possiamo solo crescere, siamo una squadra totalmente nuova con tanti arrivati questa settimana”.

“Avevo bisogno di far giocare tutti, non abbiamo molto tempo. Dobbiamo compattare una squadra, siamo in un ritiro pre campionato con partite vere. Volevo far conoscere a Mousset la Serie A. È stato un debutto così ma non potevo aspettarmi cose grandissime, ma non posso aspettare crescano solo con l’allenamento”.

“La squadra ha vissuto sei mesi particolari, lo hanno riconosciuto tutti. Covid, infortuni, trust, mille problemi, a dicembre non sapevamo nemmeno se potevamo riprendere a giocare. C’è un gruppo importante, sono in tanti, posso fare scelte e i ragazzi si sono cimentati bene. Con il lavoro possiamo crescere, faremo un girone di ritorno all’altezza e potremo giocarcela fino alla fine”.

Per noi le partite sono tutte determinanti, Genova e le due partite in meno, che speriamo di poter recuperare. Noi dobbiamo andare a giocarci tutte le partite al massimo e la rosa ci permette di avere più frecce e siamo pronti a battagliare, come stasera”.

“Verdi è un calciatore arrivato anche per questo, è uno specialista”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here