Università di Salerno, in aumento gli iscritti ai test di ingresso.

0
21

logounivcenterIn aumento, rispetto allo scorso anno, le iscrizioni ai test di ammissione ai Corsi di Laurea dell’Università di Salerno.

Positivi i dati di prenotazione alle prove di accesso attitudinale-valutativo, preliminari all’immatricolazione universitaria.

La crescita delle iscrizioni ai test Unisa è un dato che riguarda tutti i corsi di laurea offerti e fa seguito alle recenti novità introdotte dall’Ateneo sul versante dell’offerta formativa e della definizione delle tasse per l’anno accademico 2015/16.

E’ infatti recente l’approvazione la nuova politica tasse, che interviene sul merito, azzerando le tasse agli studenti regolari, e sulle fasce più deboli, riducendo le tasse della prima fascia a 365 Euro, pari 1 Euro al giorno.

La notizia dei numerosi studenti che in queste ore si stanno iscrivendo ai test di ammissione ai nostri corsi di laurea è un dato importante – commenta il Rettore Aurelio Tommasettiche ci fa presagire un consequenziale aumento degli immatricolati. Si tratta di un segnale importante, frutto del riconoscimento di migliore Università del Centro-Sud secondo IlSole24Ore e della politica delle tasse che viene incontro alle tante famiglie che ci affidano il futuro dei propri figli. Come Ateneo siamo chiamati ad essere sempre più attenti e responsabili nei confronti dei giovani studenti che si preparano a diventare parte integrante della nostra comunità. Questo è il motivo per il quale anche con il nuovo accademico continueremo a lavorare in squadra per migliorare le nostre performance sul versante della didattica, della ricerca e dei servizi. In queste settimane, con il vantaggio della pausa estiva, siamo a lavoro sulla riqualificazione strutturale dei campus di Fisciano e Baronissi, affinché a settembre possano presentarsi ancora più belli, accoglienti e pronti a garantire ai nostri nuovi iscritti le migliori condizioni per studiare, conoscere e vivere a pieno l’esperienza Unisa”.

LASCIA UN COMMENTO