Giffoni Teatro, gli appuntamenti del weekend al Giardino degli Aranci.

Foto BalsamoLa XIX edizione di Giffoni Teatro, evento organizzato dall’associazione omonima, presieduta da Mimma Cafaro e realizzato con il patrocinio della Regione Campania e il Comune di Giffoni Valle Piana, cede la scena a due artisti che, nonostante la loro giovane età hanno già e più volte calcato il prestigioso palcoscenico della valle picentina (e non solo) riscuotendo grande successo di pubblico e critica.

Il cartellone prosegue infatti venerdì 19 Agosto al Giardino degli Aranci dove torna Claudia Balsamo, questa volta con Angela Rosa D’Auria e Daniela De Bartolomeis in “Questo spazio non è in vendita”, testoliberamente tratto da “Accessories” di Gloria Calderon Kellett per la regia della stessa Balsamo. In scena due automi che aiuteranno il mondo nella ricerca della donna perfetta, rivestendo passo passo diverse personalità. Una trasposizione teatrale sempre più vicina alla vita di tutti i giorni, dove la finzione e l’ideale di perfezione annullano tutto il resto. Una clinica, due figure, qualche elemento che appare e scompare.

Il giorno successivo, sabato 20, ci sposterà al Complesso Monumentale di San Francesco per una serata da sogno. Orazio Cerino reciterà “I musicanti di Brema”, fiaba senza tempo, una di quelle storie che non si smette mai di raccontare e di ascoltare. Tra amicizia, coraggio e libertà, la musica accompagna ogni scena dello spettacolo, più divertente e interattiva rispetto all’originale fiaba dei Grimm.

INFO UTILIPer entrambi gli appuntamenti (alle 21.30) l’ingresso è libero con prenotazione. Per informazioni: Associazione Giffoni Teatro – tel. 339 4611502 – www.giffoniteatro.it – e-mail: info@giffoniteatro.it; Informagiovani via P. Scarpone Giffoni Valle Piana – tel. 089 866 760, biglietteria www. go2.it, Botteghino del Teatro nei giorni di spettacolo ore 19.00 – 21,30.