158, Salerno una provincia da gustare, presentazione del libro di Enzo Adinolfi giovedì 25 a Bellizzi.

0
56

clip_image002[2]Nel quadro degli appuntamenti previsti per il 25° Anniversario del Comune di Bellizzi, si terrà giovedì 25 giugno alle ore 18,30 presso l’aula consiliare “S. Pertini” del  Comune di Bellizzi, la presentazione del libro di Enzo Landolfi “158 – Salerno una provincia da gustare”.

La nuova fatica letteraria del noto giornalista, scrittore,  saggista, autore e presentatore televisivo salernitano, Enzo Landolfi, raccoglie 158 storie, senza tralasciare Bellizzi, 158° e più giovane comune della provincia di Salerno e di cui quest’anno ricorre il 25° anniversario.

“La città prosegue nelle celebrazioni del suo compleanno – commenta il Sindaco Domenico Volpe – in maniera sobria, ma sempre attenta ai valori che forgiano la vita di una comunità. Le tradizioni del nostro territorio, magistralmente riportate dall’amico giornalista Enzo Landolfi, rappresentano una maniera intelligente per coniugare i valori della cultura a quelli della conoscenza dei sapori, delle tradizioni, dei gusti e dei profumi della nostra terra. La bellezza dei luoghi della nostra provincia, il loro legame con i piatti tipici e le produzioni agricole locali, sono il cemento – sottolinea il Sindaco – su cui si fonda la storia e la vita di una comunità, capace di passare dalle celebrazioni dell’Expo (a cui la nostra comunità ha partecipato, con il GAL Colline Salernitane, proponendo al mondo le sue eccellenze agroalimentari), alla localizzazione del gusto, attraverso le antiche tradizioni della nostra terra.”

 

Nel corso della serata sarà conferito un riconoscimento al Comando di Polizia Municipale, per il brillante lavoro svolto, negli anni, anche in situazioni di difficoltà operativa, in difesa della legalità.

LASCIA UN COMMENTO