Legambiente, congresso associativo e pulizia della spiaggia del Porticciolo di Pastena sabato 15.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Sabato 15 Maggio doppio appuntamento per il Circolo Legambiente “Orizzonti” di Salerno impegnato nel Congresso ed elezione del nuovo direttivo e nella pulizia dell’arenile di Pastena per l’annuale campagna “Spiagge e fondali puliti”. L’appuntamento è per le ore 15.30 presso la sede associativa condivisa con il Circolo ARCI “Marea”, in via Davide Galdi 10, Mercatello.

Nell’ambito del congresso associativo che avrà luogo sabato pomeriggio presso la sede condivisa del circolo Arci Marea e Legambiente “Orizzonti” di Salerno, l’associazione ambientalista si prepara ad eleggere il nuovo direttivo che guiderà per i prossimi anni le attività ed i progetti di valorizzazione e tutela ambientale della città.

Nel rispetto delle normative anti contagio previste per combattere la diffusione del Covid-19, i volontari incontreranno i rappresentanti delle associazioni che da anni collaborano in partenariato alla realizzazione di progetti congiunti, per condividere traguardi raggiunti e prospettive future da costruire e immaginare per la nostra Salerno.

A seguire, si procederà alla pulizia della spiaggia contigua al porticciolo di Pastena per l’annuale campagna nazionale “Spiagge e fondali puliti” che, oltre a ripulire e riportare un pezzo di litorale alla sua bellezza, vedrà coinvolti anche alcuni sub per la pulizia dei fondali.

La giornata si concluderà con un aperitivo all’aperto presso il circolo “Marea”.