“La regola e il caso. Opere dalla Fondazione Filiberto e Bianca Menna”, presentazione il 12 dicembre.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

La Fondazione Filiberto e Bianca Menna – Centro Studi d’Arte Contemporanea presenta La regola e il caso. Opere dalla collezione della Fondazione Filiberto e Bianca Menna, una mostra diffusa nel tessuto urbano di Salerno dal 15 dicembre 2022 al 29 gennaio 2023.

Programmata e finanziata dalla Regione Campania (POC 2014-2020), prodotta e promossa dalla Scabec e dalla Fondazione Filiberto e Bianca Menna, con il patrocinio del DISPAC (Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale dell’Università di Salerno) e del Centro Ict per i Beni Culturali dell’Università di Salerno, la mostra sarà presentata alla stampa lunedì 12 dicembre, alle ore 11, presso la sede della Fondazione, a Salerno, in via Lungomare Trieste n° 13. A seguire, alle ore 12, si terrà una preview stampa a cui è stato invitato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Il progetto propone un itinerario espositivo che coinvolge spazi significativi dell’arte e della vita culturale della città di Salerno, luogo natale di Filiberto Menna e Tomaso Binga, al secolo Bianca Pucciarelli Menna. Oltre alla ex Casa del Combattente, i luoghi coinvolti in questo prezioso percorso – che vuole far emergere il legame dei due coniugi con la loro città d’origine – sono il Museo della Ceramica Alfonso Tafuri, l’Archivio di Stato, la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, la Pinacoteca Provinciale.

Alla conferenza stampa parteciperanno:

  • Pantaleone Annunziata, Amministratore Unico della Scabec
  • Franco Alfieri, Presidente della Provincia di Salerno
  • Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno
  • i due curatori della mostra, Antonello Tolve (Accademia di Belle Arti di Napoli) e Stefania Zuliani (Università degli Studi di Salerno).

Introduce e modera Letizia Magaldi, Presidente della Fondazione Filiberto e Bianca Menna.

 

La preview stampa del progetto artistico toccherà le sue varie tappe, partendo dalla sede della Fondazione.