Sentiero degli Innamorati, inaugurazione venerdì 7 ad Ascea.

0
273

Il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni e il Comune di Ascea, Venerdì 7 luglio 2017 alle ore 19.00, inaugurano il “Sentiero degli Innamorati”.

Tra gli altri, saranno presenti al taglio del nastro dello splendido Sentiero che si estende dalla Scogliera fino ai resti della Torre del Telegrafo, il Consigliere delegato all’Agricoltura del Presidente De Luca, Franco Alfieri, e l’Assessore Regionale al Turismo, Corrado Matera.

Il sentiero, risultato di una importante riqualificazione realizzata dall’Ente Parco, si estende per circa 2 km con un dislivello di 140 m. e rappresenta uno dei siti più suggestivi e di grande impatto paesaggistico della costa cilentana.

L’intervento ha previsto Inoltre la realizzazione di 12 passerelle per accedere alle splendide spiagge di Ascea, indispensabili per tutelare la flora dunale; una pista ciclabile e 8 piattaforme in legno realizzate attraverso un lavoro di riqualificazione ambientale.

“Il Sentiero degli Innamorati è il luogo dove la bellezza della Natura e le opere realizzate dall’uomo si armonizzano nel creare un suggestivo esempio di buone pratiche di tutela, valorizzazione e fruizione turistica del territorio”. Hanno dichiarato il Presidente del Parco, Tommaso Pellegrino e il Sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo.

LASCIA UN COMMENTO