Roccadaspide, affidati lavori per parcheggio a Pietracupe.

0
30

auricchio_sindaco_roccadaspideA breve sarà realizzato un parcheggio a servizio del borgo di Pietracupe, nel territorio di Roccadaspide: si tratta di un nugolo di case incastonate nella montagna che il parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha ristrutturato negli anni scorsi a fini turistici, ricavandoci 25 posti letto, una sala ristorante con annessa cucina e una sala convegni.

Ora l’ente ha affidato al comune di Roccadaspide l’incarico di realizzare un parcheggio, al fine di rendere fruibile totalmente ai turisti l’area.

I lavori, per un importo di 330mila euro, sono stati affidati alla ditta CO.EDI.S. di Pierina Capezzoli, e prima della fine dell’anno saranno ultimati.

Per il sindaco Girolamo Auricchio si tratta di un’importante opportunità per valorizzare ulteriormente un borgo molto affascinante, composto da otto abitazioni realizzate intorno all’Ottocento, che negli anni passati sono state ristrutturate per essere destinate al turismo.

“Per adesso ci occuperemo di terminare il parcheggio – – ha affermato il primo cittadino – ma subito dopo dovremo rendere fruibile la zona ai turisti, dal momento che da anni aspettiamo di poter utilizzare per avere posti letto disponibili ai turisti. Noi faremno la nostra parte e siamo certi che il parco farà altrettanto”.

Un progetto molto importante, secondo Auricchio, in considerazione del fatto che molti turisti di nazionalità americana e tedesca ultimamente hanno deciso non solo di trascorrere le proprie vacanze a Roccadaspide, ma anche di investire sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO