Agropoli, protocollo di intesa tra Comune e Cilento4all.

0
242

Sarà siglato oggi, 27 luglio, alle ore 18.30 presso la sala dei Francesi del Castello Angioino-Aragonese di Agropoli il protocollo d’intesa tra il Comune di Agropoli e Cilento4all, organizzazione di promozione che realizza servizi per il turismo accessibile per anziani, disabili, persone con ridotta capacità motoria, sensoriale, psichica e con bisogni specifici.

L’obiettivo del protocollo d’intesa è l’avvio di un processo formativo finalizzato all’accoglienza durante tutto l’anno di turisti con bisogni speciali portatori di risorse economiche anche in periodi di bassa stagione.

L’intera filiera dell’accoglienza e dell’ospitalità (alberghi, B & B, stabilimenti balneari, ristoranti, bar ecc.) verrà invitata a costruire, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con Cilento4all, la rete Agropoli Social Tourist puntando a fare della Città il fiore all’occhiello del Cilento del turismo per tutti. Agropoli Social Tourist è lo slogan del percorso che, attraverso seminari ed eventi promuoverà, a livello nazionale ed internazionale, l’immagine di Agropoli come Città di un turismo di qualità e all’avanguardia, aperto a tutti, da realizzarsi attraverso la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale, paesaggistico e enogastronomico.

«Agropoli – spiega il sindaco Adamo Coppola – mira a diventare Città dell’accoglienza a 360 gradi. Dopo Agropoli “Città dello Sport”, apriremo a nuove forme di turismo, verso le fasce deboli, che potranno dare nuovo impulso all’economia locale in periodi di bassa stagione». La firma del protocollo avverrà alla presenza degli operatori turistici di Agropoli, delle associazioni sociali del territorio e dei titolari degli stabilimenti balneari.

LASCIA UN COMMENTO