Il Duomo di Amalfi si tinge di rosso per dire no alla violenza sulle donne.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

Anche Amalfi aderisce alla Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne e per abbattere il muro di silenzio lancia un messaggio forte attraverso il suo principale monumento.

Stasera alle ore 18 la facciata del Duomo della città si tingerà di rosso grazie a un gioco di luci, diventando così per una notte uno di quei “monumenti civili” contro la violenza sulle donne e contro il femminicidio.

L’iniziativa è stata dell’Amministrazione Comunale di Amalfi che ha inteso non far venir meno la voce della città nel giorno in cui il mondo si interroga sui troppi fenomeni che si registrano ogni anno, l’ultimo dei quali appena ieri nel Nord Italia.

«La violenza sulle donne è un fenomeno strutturato e purtroppo ben radicato, che ha gettato le sue radici in tempi remoti e che è ben alimentato da una cultura del silenzio che le donne, le istituzioni e i movimenti femministi hanno finalmente iniziato a rompere – spiega l’Assessora alla Cultura, Enza CobaltoIlluminare il Duomo di rosso, simbolo di passione ma anche di dolore e violenza, oggi, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, vuol dire mettere in luce un fenomeno presente anche nella nostra società, più di quanto si immagini, vuol dire innanzitutto sensibilizzare la società».