De Luca decaduto da Sindaco, la Corte d'Appello conferma la sentenza di primo grado. Provvedimento immediatamente esecutivo. Pronto il ricorso in Cassazione.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

vincenzo-delucaVincenzo De Luca decade dalla carica di Sindaco di Salerno.

La Corte d’Appello di Salerno ha infatti confermato la sentenza di primo grado sull’incompatibilità tra la carica di Sindaco e quella di viceministro alle Infrastrutture che De Luca ricopriva nel 2013, nel Governo Letta, con Maurizio Lupi titolare del Dicastero.

Già nel 2013 i parlamentari del Movimento 5 Stelle Girolamo Pisano, Silvia Giordano e Andrea Cioffi, tutti e 3 di Salerno, presentarono un esposto che denunciava l’incompatibilità tra le due cariche.

Più di un anno fa, il 24 gennaio 2014 il Tribunale di Salerno emise ordinanza di incompatibilità, che però fu sospesa in quanto De Luca ricorse in Corte d’Appello.

Si è arrivati solo oggi a sentenza perchè durante l’iter processuale era deceduto uno degli avvocati di De Luca e quindi la decisione era stata rinviata.

Oggi la sentenza della Corte d’Appello che mette un punto alla vicenda, per la sua immediata esecutività De Luca dunque decade da Sindaco di Salerno.

I legali del Sindaco decaduto hanno già annunciato che presenteranno ricorso in Cassazione.

 

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.