Un crocifisso del ‘700 donato dai Rinaldo per la chiesetta del Salvatore a Giffoni.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

giffonichiesa_calabranoSabato, 25 Giugno 2016 alle ore 12:00, presso la cappella del SS. Salvatore in Calabrano, verrà celebrata una Santa Messa in memoria di Margherita Puri Purini, nata Rinaldo dei Baroni di San Rufo, dei suoi fratelli Giovanni, Marciano, Filippo e di sua sorella Maria Trigona della Floresta.

In questa circostanza verrà donato alla cappella un crocefisso del settecento, in argento, proveniente da Palazzo Rinaldo a Salerno.

La storia di questo crocefisso attraversa i secoli e giunge fino a noi dopo innumerevoli vicissitudini. Durante la seconda guerra mondiale si trovava nella cappella della famiglia a Roma, quasi a protezione dei numerosi familiari. Ultimamente è stato in casa di Margherita Rinaldo Puri Purini a Roma. Tra le sue ultime volontà, il desiderio che il crocefisso venisse donato e portato alla cappella del SS. Salvatore.

Alla cerimonia che verrà celebrata da Don Alessandro Bottiglieri saranno presenti i discendenti di Pietro e Marciano Rinaldo, proprietari della cappella donata alla Città di Giffoni Valle Piana nel 1998, e il Sindaco Antonio Giuliano.

La Cappella è un luogo di notevole bellezza artistica, uno scrigno della storia locale e religiosa.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.