Castellabate, attivato dal Comune servizio di aiuto scolastico per bambini con difficoltà.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

castellabateÈ partito oggi (8 gennaio 2015) il servizio attivato dal Comune di Castellabate per aiutare negli studi i bambini e i ragazzi con difficoltà psicofisiche, comportamentali, relazionali o emotive. L’intervento coinvolge, in particolare, 11 studenti minori delle scuole di vari ordini e gradi, che saranno supportati nelle attività didattiche fino al termine dell’anno scolastico. È previsto anche un servizio di doposcuola che potrà interessare fino a 10 studenti.
Gli alunni inclusi nel programma sono indicati dal dirigente scolastico o dall’assistente sociale dell’Ufficio di piano in servizio a Castellabate. Il progetto è interamente finanziato dal Comune per l’importo di 14.250 euro.

«A fronte dei buoni riscontri ottenuti negli scorsi anni e delle richieste prevenute, abbiamo voluto confermare lo svolgimento di questo progetto di cui il Comune si fa carico – spiega il consigliere delegato alle Politiche sociali, Umberto Giannella – L’Amministrazione comunale, infatti, nonostante le esigue risorse a disposizione degli Enti locali, considera una priorità sostenere nello studio i ragazzi che necessitano di assistenza perché gli stessi, se aiutati, possono migliorare la propria autonomia, integrarsi meglio nell’ambiente scolastico e raggiungere anche migliori risultati a scuola».

Le attività sono svolte dal personale di una cooperativa sociale che ha il compito di supportare gli insegnanti nelle attività didattiche, sostenere i minori nell’apprendimento, aiutarli negli spostamenti all’interno del plesso scolastico e accompagnarli alle iniziative previste dagli istituti.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.