Caputo (Ga.Fi.) nuovo presidente di Federconfidi.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Rosario Caputo, dal 2000 alla guida di Garanzia Fidi Scpa, Confidi campano iscritto nell’Albo dei Soggetti Vigilati di Banca d’Italia, è il nuovo Presidente nazionale di Federconfidi.

Esprimo profonda soddisfazione – sostiene il Presidente  Rosario Caputo – per questo nuovo prestigioso incarico conferitomi. Da imprenditore del Sud,  sono doppiamente soddisfatto e profonderò il massimo sforzo affinché, in materia di accesso al credito, nel corso del mio mandato ci sia il giusto equilibrio tra le istanze delle Pmi e le regole bancarie.

La Federconfidi – Federazione tra i consorzi di garanzia collettiva dei fidi, espressione di Confindustria  – è stata costituita nel gennaio del 1972, e rappresenta i consorzi e le cooperative di garanzia collettiva fidi (confidi) del settore industriale, organismi promossi dalle stesse piccole e medie imprese che associandosi perseguono l’obiettivo di ottenere un più agevole accesso alle fonti di finanziamento esterne e in particolare al credito bancario.

Attualmente aderiscono alla Federconfidi  34 confidi che operano su tutto il territorio nazionale e associano oltre 83.000 piccole e medie imprese a prevalente carattere industriale e garantiscono finanziamenti in essere per un ammontare complessivo di oltre 10 miliardi di euro.