Asilo di Roccadaspide, Sindaco e responsabile di Piano chiariscono: nessuna anomalia.

0
698
Infissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus - preventivi gratuiti



Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


asilo nido-1633dal Sindaco di Roccadaspide Avv Gabriele Iuliano e dalla Responsabile dell’Ufficio di Piano Ambito S07 D.ssa Fulvia Galardo riceviamo e pubblichiamo

Sembra doveroso, nel rispetto del diritto dei cittadini appartenenti ai 21 comuni dell’Ambito S07 ad un’informazione completa e corretta, procedere a dei chiarimenti e a delle rettifiche in merito a quanto scritto nell’articolo “Asili, anomalie nella gara. Roccadaspide blocca l’affidamento di Angela Sabetta pubblicato sul quotidiano La Città di Salerno e su Voce di strada in data 18 ottobre 2016.

Anche se nel testo dell’articolo il riferimento all’anomalia è alle offerte di gara, sembra abbastanza fuorviante nel titolo, soprattutto per i non addetti ai lavori, il riferimento delle anomalie alla gara, dicitura che lascia intendere che ci siano state delle irregolarità nelle procedure amministrative.

Nessuna anomalia vi è stata e le procedure sono state effettuate nel rispetto di quanto stabilito dalla normativa vigente in materia.

L’offerta anomala, determinata da un punteggio alto ottenuto dalla ditta partecipante, determina da parte dell’amministrazione aggiudicante una verifica più dettagliata della proposta presentata, né indica irregolarità nella stessa offerta.

Inoltre, non vi è stata nessuna revoca, ma un accorpamento di finanziamenti ottenuti per la realizzazione di asili e micro-nidi che ammontano a circa € 800.000,00; accorpamento che si è verificato a causa di ritardi nell’attivazione del servizio con fondi a valere sul primo riparto del Piano di azione e coesione – Piano di intervento Servizi di cura per l’infanzia -, in quanto alcune sedi non erano ancora pronte per adeguamenti delle stesse. Si è voluto, infatti, assicurare che i luoghi dove sarà svolto il servizio rispettino i requisiti strutturali ed igienico-sanitari stabiliti dalla Regione Campania per l’asilo nido o micro-nido.

Si auspica, pertanto, che in futuro gli atti amministrativi vengano divulgati e commentati, dagli organi di stampa che hanno diffuso la notizia, con più attenzione e con approfondimenti specifici, al fine di focalizzare l’attenzione sugli aspetti che hanno effetti positivi sulla qualità di vita della nostra comunità, come l’apertura di un servizio di asilo nido/micro nido per l’infanzia su un territorio che ha sempre più bisogno di interventi di sostegno alle famiglie.

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here