Camarano (M5S): basta con le finte sagre, serve regolamentazione del settore.

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

È di queste ore la denuncia della FIBE secondo cui Le “finte” sagre fatturano oltre 558 milioni e generano una perdita di imposte dirette e contributi pari a 710 milioni.

La federazione degli esercenti – Commenta il Consigliere Michele Cammarano – non fa altro che certificare un fenomeno economico fuori controllo in tutta Italia ma soprattutto in Campania. Le parti danneggiate sono i consumatori, gli esercenti il turismo e quindi l’immagine della nostra regione. Sagre improbabili completamente avulse dai territori e senza alcuna connotazione storica o culturale danneggiano la nostra economia soprattutto nei mesi estivi, quando milioni di turisti si affollano i nostri borghi e le nostri attrattori principali.

Per questo motivo – Continua l’esponente pentastellato – il gruppo consiliare M5S Campania da mesi ha depositato in terza commissione un progetto di legge per regolamentare il settore. Comprovato legame storico con il territorio, tempi e spazi ben contingentati, menù prevalentemente a base di prodotti tipici e un unico calendario regionale come strumento di promozione turistica sono le regole di base. Quelli che spesso nascono come collettori locali di consenso e di finanziamenti spot senza programmazione, sono eventi tipici tarocchi il cui unico scopo è quello di fare semplice ristorazione di massa, offendendo la nostra gastronomia e violando la concorrenza al cospetto di tutti gli operatori ‘permanenti’.  Siamo fiduciosi – Conclude Cammarano – che il nuovo codice del commercio in discussione attualmente in Consiglio possa recepire questa istanza approvano una legge di buon senso, di giustizia e di vera promozione dei nostri territori


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.