Si sono appena conclusi, infatti, i Corsi di Formazione e di Aggiornamento degli Ufficiali di Gara, mentre le iscrizioni ai Corsi Tecnici di I° livello hanno richiesto una proroga dei termini di scadenza, a fronte di una massiccia domanda che non ha precedenti.
Gli Ufficiali di Gara dell’Artistica femminile si sono ritrovati nelle sedi del Coni di via Longo al Vomero e poi nei locali della Società Kodokan Napoli, siti in Piazza Carlo III, gentilmente messi a disposizione dal Presidente del sodalizio, Giuseppe Marmo, che ha collaborato alla realizzazione dell’evento. E’ stata la Referente di Giuria Monica Degli Uberti a dirigere il corso, risultato molto partecipato, alla presenza del Consigliere Regionale addetto Gianni Boccia.
All’Olimpia Sporting Club di Monteruscello, invece, si è svolto il Corso per Ufficiali di Gara della sezione Ritmica tenuto dalla Referente regionale Liliana Leone. Anche questo ha fatto registrare una grande partecipazione e si è potuto avvalere dell’assistenza organizzativa del Consigliere Regionale delegato, Salvatore Affinito, e della Presidente dell’Associazione Valentina 90, Maria Longobardi.
Presso l’Accademia Federale GAF, Palestra “A. La Pegna” di Napoli, infine, si è tenuto il Corso per Segretari di Gara tenuto dal Referente nazionale Andrea Costarelli coadiuvato dalla neo Referente regionale Viviana Artiano.
A tutti e tre gli eventi hanno presenziato il Presidente regionale della Federginnastica, Aldo Castaldo, ed il Consigliere nazionale Rosario Pitton che, nel porgere i saluti e gli auguri per il nuovo anno a nome della Federazione Ginnastica d’Italia e del neo Presidente Federale Gherardo Tecchi, si è complimentato per lo scoppiettante inizio d’anno della Ginnastica in Campania.
Appuntamento ora con le prime competizioni in programma il 22 prossimo e precisamente la 1^ Individuale Silver IV° Divisione di Artistica femminile al Palaschiavo di Battipaglia con l’organizzazione a cura della locale società Tusciania diretta da Enzo Porcelli (nella foto al Palaschiavo), e la 1^ di Serie D Ritmica presso il Country Sport di Avellino, a cura della locale società Evoluzione Gymnikos presieduta da Soccorso De Pascale.