Festival Internazionale del Cinema, premio alla Carrieria a Pasquale Squitieri.

manifesto_ridimIl programma del Festival per Giovedì 8 dicembre inizia come sempre al CINEMA AUGUSTEO con le  proiezioni dedicate alle scuole del progetto “PANTA REI: Nuovi orizzonti in un mondo che cambia”.

Alle ore 8.45 il film EFFETTO NOTTE di François Truffaut con Jacqueline Bisset, François Truffaut, Valentina Cortese, Jean-Pierre Aumont

Alle ore 11.15 la commedia di Sergio Assisi, A NAPOLI NON PIOVE MAI, con lo stesso Sergio Assisi, Ernesto Lama, Valentina Corti, Nunzia Schiano e Giuseppe Cantore.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 19, si terrà il primo CASTING per ATTORI e FIGURANTI per il Lungometraggio “ANDREA DORIA: VERITA’ NASCOSTE” di Luca Guardabascio, mentre subito dopo alle 19:00 sarà proiettato il corto del regista Guardabascio LOLA IN PUNTA DI ALI, liberamente ispirato alla vita e agli scritti di Apollonia D’Arienzo.

Dalle ore 20,30 – INCONTRO CON IL REGISTA PASQUALE SQUITIERI al quale sarà consegnato il premio alla carriera del 70° Festival Internazionale del Cinema di Salerno.

Sarà presente alla serata la moglie del regista Ottavia Fusco, attrice ed interprete dell’ultimo lavoro del regista napoletano – L’ALTRO ADAMO– che verrà proiettato alle ore 21.00.