Torna la Disfida dei Trombonieri a Cava

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo

Una memorabile canzone di Francesco De Gregori recitava: “La Storia siamo Noi!” ed è proprio per questo che l’Associazione Trombonieri Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’ Tirreni intende ricordare e ripercorrere le edizioni fino ad ora susseguitesi della Disfida dei Trombonieri, con una conferenza stampa che si terrà martedì 27 gennaio 2026, alle ore 10.30, presso il comune di Cava de’ Tirreni.

Una conferenza stampa aperta ai cittadini che sono stati, sono e saranno parte integrante di una Storia, unica, inimitabile.

L’incontro-conferenza sarà l’inizio dei festeggiamenti per la Cinquantesima Edizione della Disfida dei Trombonieri, in cui, prima di tutto, si presenterà la nuova identità online dell’associazione.

Un nuovo logo, un nuovo sito web istituzionale e una nuova linea comunicativa sui diversi social media e si proseguirà con il dettaglio delle attività e degli eventi previsti per l’anno 2026.

Il progetto è stato sponsorizzato e realizzato dalla Sautech Group di Cava de’ Tirreni, in stretta collaborazione con l’Associazione Trombonieri Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’ Tirreni.

Un lavoro di grande sinergia e collaborazione, che ha ridisegnato la veste comunicativa senza tralasciare alcun elemento e dando ancora più enfasi ad una storia radicata e tramandata in generazioni.

Una storia che merita di essere guardata più da vicino, al fine di coglierne tutti i valori e i significati che guidano la grande fede dei suoi appartenenti.
Un progetto che non si limita al solo rinnovamento estetico ma che si è prefissato diversi obiettivi positivi: dare un nuovo volto attrattivo alla ATSC, più fresco, riconoscibile e che si adatti al contesto attuale pur richiamando e ribadendo i forti simbolismi della tradizione locale.
Far confluire in un unico punto di contatto informazioni, storia, aneddoti e materiale foto- video dei grandi eventi organizzati durante gli anni; creare un’identità più coesa dando voce univoca e pari visibilità ai vari gruppi appartenenti all’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri. La presentazione e la nuova veste grafica e comunicativa è finalizzata, oggi più che mai, a far conoscere e avvicinare tutti, anche al di fuori del territorio comunale, alle profonde radici e alla forte tradizione della ATSC, la quale, da anni, arricchisce ed esalta il nobile folklore cavese.
L’incontro sarà l’occasione per poter toccare con mano il racconto digitale di passione, di fede e di tradizione dell’ATSC che si affaccia, ora con un nuovo volto, ma con gli stessi valori di sempre.
Saranno presenti alla conferenza stampa
Vincenzo Servalli sindaco di Cava de’Tirreni
Paolo Apicella presidente ATSC
Domenico Burza vicepresidente ATSC
Antonio Nunziante segretario ATSC
Vincenzo Della Mura – CEO Sautech Group
Francesco D’ Elia “Digital Strategist e Web Designer” Sautech Group
Chiara Armenante “Social Media Manager e Graphic Designer” Sautech Group
Coordina
Antonio Di Giovanni -Addetto stampa ATSC


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.