Festa della Musica al Museo di Pontecagnano

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
La Festa della Musica, che si svolge ogni anno nel giorno del solstizio d’estate, è una celebrazione della musica destinata a valorizzare la molteplicità e la diversità delle pratiche musicali, per tutti i generi di musica. L’edizione 2025, con il tema “I mestieri della musica”, intende mettere in risalto le diverse attività e i lavori connessi al mondo della musica, non solo dal punto di vista dell’intrattenimento ma anche dell’educazione al patrimonio culturale, di cui le espressioni musicali costituiscono un elemento fondamentale.
Nel suggestivo scenario del Parco archeologico di Pontecagnano si terrà l’evento conclusivo dei laboratori del Pikentia Echoes Festival, a cura dell’Associazione O. d. C. Officina di Consapevolezza, con il sostegno del Comune di Pontecagnano Faiano, dedicato proprio alla musica.
Dalle ore 16.00 alle 19.00 saranno esposti manufatti in cartapesta ispirati agli strumenti musicali antichi, realizzati nel corso dei laboratori della rassegna, e sarà possibile prendere parte a una performance musicale ambientata nel Parco.
I partecipanti potranno visitare anche il Museo archeologico nazionale di Pontecagnano, aperto dalle ore 9.00 alle 19.00, con ultimo ingresso alle 18.30. Per l’ingresso al Museo è previsto il biglietto d’ingresso (5 euro intero, 2 euro ridotto, gratuito fino ai 18 anni e in tutti i casi previsti dalla normativa), mentre l’ingresso al Parco archeologico e la partecipazione alle attività sono liberi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione O. d. C. Officina di Consapevolezza al numero 347 9113377.
Info
Museo archeologico nazionale di Pontecagnano e Parco archeologico di Pontecagnano
Via Lucania – Pontecagnano Faiano (SA)
+39 089 848181, drm-cam.pontecagnano@cultura.gov.it

Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.