Volley maschile, esordio con sconfitta per la Indomita Salerno, 3-0 a Battipaglia. Sabato 20 derby con la Pallavolo Salerno.

0
28

maschile 11Esordio con sconfitta in coppa Campania per l’Indomita Salerno. I ragazzi cari alla presidente Maria Ruggiero, nel primo match del Gruppo G, hanno perso 3-0 in casa della Pallavolo Battipaglia, nel consueto classico d’inizio stagione, dato che ormai è dal 2009 che le due squadre si affrontano in coppa ogni anno.

E’ stato un match molto equilibrato con l’Indomita, guidata in panchina da coach Tescione, “prestato” per l’occasione dalla femminile, che ha tenuto testa alla compagine locale. Capriolo e Scariati schiacciatori, Califano opposto, Morriello palleggiatore, Abate e il nuovo acquisto Penna centrali e Autuori libero, questa la formazione iniziale dell’Indomita. E’ rimasto in panchina il capitano Vitale, non al top della condizione fisica.

Ben messa in campo l’Indomita ha pagato però qualche disattenzione di troppo e diversi errori, altrimenti il risultato sarebbe potuto essere differente. Soprattutto nel primo set quando Morriello e compagni in vantaggio 23-21 si sono fatti rimontare da Battipaglia che con quattro punti consecutivi ha chiuso il set a proprio favore.

E anche nel secondo set la squadra di Tescione si è trovata a lungo avanti nel punteggio fino al 20-18 per poi subire ancora la rimonta dei padroni di casa. Differente, invece, l’andamento del terzo set con Battipaglia che scappa subito avanti e arriva al massimo vantaggio 18-10.

L’Indomita si risveglia e riesce a recuperare fino al -2, sul 23-21 prima dello scatto finale dei battipagliesi che chiudono 25-21. “Essendo la prima partita ufficiale” – ha dichiarato il tecnico Tescione – “tutto sommato possiamo essere soddisfatti. C’è mancato poco, ma siamo a inizio stagione e c’è tutto il tempo per migliorare e crescere”. “Siamo abbastanza soddisfatti” – ha dichiarato a fine gara il palleggiatore, Luca Morriello – “peccato per qualche errore di troppo, soprattutto nei momenti decisivi. Forse hanno influito anche un po’ la stanchezza e i carichi di lavoro di questa prima fase di preparazione. Comunque si sono viste cose positive e sono convinto che con il lavoro questa squadra può crescere davvero tanto”.

L’Indomita tornerà in campo per la seconda sfida di Coppa Campania, sabato 20 settembre alle 18.30 alla Senatore contro la Pallavolo Salerno, che ha superato nella prima giornata il Volley Sms Battipaglia con il punteggio di 3-0.

LASCIA UN COMMENTO