Una vita azzurra, Giuseppe Bruscolotti presenta il suo libro il 10 marzo al Gran Caffè Gambrinus di Napoli.

0
55

bruscolotti_cop-1Al caffè letterario Gambrinus in Piazza Trieste e Trento a Napoli Giovedi 10 marzo 2016 alle ore 17.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione del libro del glorioso difensore Giuseppe Bruscolotti dal titolo: “Una vita azzurra” – Peppe Bruscolotti, storia del capitano del Napoli”.

Il volume di 120 pagine pubblicato da Rogiosi Editore e scritto dal giornalista Rosario Bianco, racconta della storia calcistica di “Palefierro” (nato a Sassano, ndr), delle emozioni vissute in maglia azzurra e di tutti i retroscena più curiosi ed inediti da lui vissuti nel mondo del calcio. Dal rapporto con i tanti compagni di gioco, a quello con Diego Armando Maradona a cui con orgoglio cedette la gloriosa fascia di capitano. Un racconto della vita di Peppe Bruscolotti, di professione… capitano del Napoli.

Ancora oggi, a distanza di quasi trent’anni dal suo ritiro, è acclamato dai tifosi, e non solo quelli azzurri. Ha incarnato l’idea di un calcio duro e puro, che dai campetti “terra e polvere” puo’ portare in Coppa dei Campioni.

All’incontro con la stampa parteciperanno numerosi protagonisti del mondo calcio, giocatori, allenatori, procuratori, giornalisti e tifosi, persone che hanno avuto modo di conoscere e apprezzare oltre che frequentare il fortissimo difensore azzurro.

LASCIA UN COMMENTO