Sport e Valori 2016, 17 e 18 settembre sul Lungomare di Salerno a cura del CONI.

0
172

coniConto alla rovescia iniziato, a due mesi esatti dalla quindicesima edizione di “Sport e Valori”, la storica manifestazione organizzata dal CONI Salerno a piazza Cavour, sul suggestivo Lungomare Trieste e sulla Spiaggia di Santa Teresa, in calendario il 17 – 18 settembre 2016, nel contesto dei Festeggiamenti di San Matteo, Santo Patrono della Città di Salerno, in collaborazione con l’Autorità Portuale e l’Arcidiocesi di Salerno e, per la parte tecnico-sportiva, del Circolo Canottieri Irno.

Il programma sportivo, ancora più ricco e coinvolgente, sarà caratterizzato da tornei di pallanuoto, avvincenti partite di canoa polo, gare di settori giovanili di canoa e canottaggio e nuoto, mentre sulla spiaggia di Santa Teresa si svolgeranno le gare di pesca sportiva, di surf casting e tornei di sport di squadra.

Tra le novità di questa quindicesima edizione in Piazza Cavour, una delle più belle cornici del lungomare cittadino, la presenza degli sport del mare e non solo, con la possibilità di sperimentare attività sportive come il rafting, l’arrampicata, l’equitazione, il tiro con l’arco, la scherma, il beach volley, il beach badminton, insieme a giochi d’acqua e giochi sportivi, sfide ludo linguistiche sulle parole ed i valori dello Sport, e tanto altro.

Una novità assoluta è il Palio delle Parrocchie, regata con i “gozzi nazionali” alla quale potranno iscriversi 1 o più equipaggi per parrocchia, con equipaggio misto maschile e femminile, cat. under 20 e over 20.
L’appuntamento è per sabato 17 settembre, con le scuole medie e superiori di mattina e le parrocchie di pomeriggio, per proseguire domenica 18 per tutta la giornata con bambini e ragazzi delle associazioni sportive e partecipanti di ogni età e livello.
Vi aspettiamo in tanti!

LASCIA UN COMMENTO