Ancora una sconfitta nonostante una buona prestazione per la Givova Scafati.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Sono mancati solo i due punti alla Givova Scafati sul parquet del PalaEuroimmobiliare. Il team gialloblù si è reso protagonista di una gara bella, divertente, appassionante e agonisticamente valida. Qualche indecisione e colpo a vuoto nel concitato ed equilibrato finale di partita si è rivelato decisivo. I padroni di casa dell’Europromotion Legnano sono stati invece più lucidi e accorti nella gestione degli ultimi possessi, favoriti anche al calore del pubblico amico. I due punti sono andati alla capolista, mentre gli scafatesi hanno fatto rientro a casa a mani vuote, ma con la consapevolezza di essere sulla strada giusta per disputare un campionato di vertice e iniziare a scalare le posizioni della graduatoria, magari già a partire dalla prossima sfida in programma al PalaMangano domenica 13 novembre contro FMC Ferentino, una delle migliori compagini del girone ovest del campionato di serie A2.

Senza fronzoli e timori reverenziali la sfida tra lombardi e campani entra subito nel vivo. Frassineti da una parte e Johnson dall’altra rispondono colpo su colpo (4-4 al 2’). L’Europromotion prova a prendere in mano le redini del match (7-4 al 3’ con una tripla di Palermo), ma, grazie alla solidità di Fantoni sotto le plance e alla lucida organizzazione di gioco di Naimy, la contesa resta in equilibrio (7-9 al 4’). Il primo allungo della sfida è firmato dal playmaker israeliano e dai subentrati Crow e Baldassarre (17-23 al 9’), ma i tiratori avversari Martini e Raivio, nelle ultime azioni del primo periodo, assottigliano il divario (21-23).

La Givova è animata da grandi motivazioni. Lo dimostrano la forte ed aggressiva difesa, unita ad un attacco lucido ed organizzato (bene anche Santiangeli e Panzini), che le consente di piazzare un preziosissimo break di 0-10 (21-33 al 14’). I padroni di casa, però, non ci stanno a fare da sparring partner e rialzano la testa. Il quasi perfetto Frassineti lancia l’ascia di guerra, trovando in Palermo e Raivio fidati compagni di battaglia. Lentamente e implacabilmente le sorti dell’incontro tornano in equilibrio, tant’è che all’intervallo il distacco tra i due quintetti è di soli due punti (41-43).

Un canestro di Ihedioha riporta la gara in perfetta parità (43-43 al 21’). Rispondono in sequenza Santiangeli e Johnson, consentendo ai gialloblù di tenere il naso avanti per qualche minuto (49-50 al 25’), prima che Mosley realizzi il canestro del ritrovato vantaggio locale (51-50 al 26’). Con botta e risposta da una parte e dall’altra, la sfida sale di intensità, ma resta in equilibrio (57-57 al 28’), fino a quando Baldassarre, Fantoni e Crow, pigiando il piede sull’acceleratore, producono un piccolo vantaggio (57-62 al 29’), che consente loro di concludere avanti anche la terza frazione (59-62).
Con un break di 6-2 (65-64 al 32’), i biancorossi costringono coach Markovski al time-out. La strigliata non cambia le sorti dell’incontro, perché Raivio si erge a protagonista e spinge i suoi avanti 73-65 al 5’. Gli scafatesi non mollano la presa e, grazie al solito Naimy, si tengono aggrappati all’avversario (74-74 al 36’), rimettendo anche il naso avanti (76-78 al 37’). Da questo momento, però, si spegne la luce: alcuni errori in fase di impostazione e al tiro condizionano la gara, mentre Ihedioha con una tripla, Frassineti e Raivio con quattro liberi consecutivi, fanno pendere l’ago della bilancia dalla parte dei varesini, bravi ad imporsi 83-78.
Dichiarazione di coach Zare Markovski: «Dispiace aver perso due punti che avremmo invece meritato. Con ciò non voglio dire che Legnano non abbia vinto con merito, perché entrambe le squadre hanno lottato a viso aperto e la sfida si è forse decisa per qualche rimbalzo preso sotto il nostro canestro, al termine di una gara bella e combattuta, decisa solo dagli episodi. Abbiamo disputato nel complesso una buona partita e non posso che augurarmi in futuro di proseguire su questa falsa riga, perché sono certo che, strada facendo, questi due punti li recupereremo su qualche altro campo».

TABELLINI
EUROPROMOTION LEGNANO 83
GIVOVA SCAFATI 78

EUROPROMOTION LEGNANO: Navarini 3, Maiocco, Frassineti 22, Palermo 13, Martini 9, Ihedioha 11, Sacchettini, Raivio 21, Tognati n. e., Secco n. e., Mosley 4, Battilana n. e.. ALLENATORE: Ferrari Mattia. ASS. ALLENATORI: Corrado Massimo e Mazzetti Alberto.

GIVOVA SCAFATI: Crow 6, Fantoni 8, Naimy 24, Baldassarre 10, Ammannato 2, Panzini 2, Perez 2, Matrone n. e., Santiangeli 8, Johnson 16. ALLENATORE: Markovski Zare. ASS. ALLENATORE: Di Martino Umberto.

ARBITRI: sig.ri Boninsegna Matteo di Milano, Pazzaglia Jacopo di Pesaro e Capurro Michele di Reggio Calabria

NOTE: Parziali: 21-23; 20-20; 18-19; 24-16. Tiri totali: Legnano 31/72 (43%); Scafati 28/65 (43%). Tiri da due: Legnano 20/43 (47%); Scafati 22/39 (56%). Tiri da tre: Legnano 11/29 (38%); Scafati 6/26 (23%). Tiri liberi: Legnano 10/12 (83%); Scafati 16/19 (84%). Falli: Legnano 19; Scafati 22. Usciti per cinque falli: nessuno. Espulsi: nessuno. Rimbalzi: Legnano 33 (19 dif.; 14 off.); Scafati 37 (23 dif.; 14 off.). Palle recuperate: Legnano 5; Scafati 4. Palle perse: Legnano 8; Scafati 11. Assist: Legnano 22; Scafati 14. Stoppate: Legnano 1; Scafati 2. Spettatori: 3.000 circa.