Due Principati Volley Baronissi: arriva Anna Pericolo, accordo biennale

0
20

Colpo extralusso per la Due Principati Volley Baronissi. La compagine irnina ha ingaggiato l’attaccante Anna Pericolo, classe ’81, 185 centimetri, mano pesante avellinese ma una vita spesa sui parquet di tutta Italia. Pericolo si lega al club con accordo biennale. Al blitz di mercato hanno lavorato sotto traccia il vice presidente Castagna e il ds Cutolo. Ieri, negli uffici di patron Montuori, è arrivata la fumata bianca.

«Baronissi per me è nuova vita pallavolistica – queste le prime parole di Pericolo – non sono mai scesa sotto la serie B, se non agli albori della mia carriera. Accetto la sfida perché sono stata conquistata da serietà e progetto del club. Spero di poter mettere la mia esperienza al servizio della prima squadra ma non solo. Sarò anche istruttrice delle giovanili, esperienza che ho vissuto a Potenza e che mi piace ripetere: il vivaio è linfa e futuro di un club. Il feedback e l’amore che trasmette una baby che vuole imparare non ha prezzo: neanche la vittoria di un campionato può ripagarti». Però lei ne ha vinti già due: nel 2001 a Macerata con salto in A2 e poi a Pontecagnano, con promozione in B1. Raggiante il presidente Montuori: «Abbiamo ingaggiato un’atleta che incarna i valori della Due Principati: umiltà, professionalità, etica morale, amore per la pallavolo. Ovviamente confidiamo anche nei suoi punti, per il salto di qualità. Organico al completo. Può competere per la B».

Coach Veglia: «Onorato di allenarla, stimolato. Mercato condotto in piena sintonia con la società. Anna Pericolo è la ciliegina sulla torta. Lavoreremo per essere protagonisti». Nella P2P giocherà anche la sorella di Anna Pericolo, Alessandra, opposta classe ’93 in prestito da Nola.

LASCIA UN COMMENTO