Handball Lanzara pronta alla nuova stagione.

0
299

E’ scattato il conto alla rovescia in casa Handball Lanzara 2012. I salernitani, impegnati nella fase di preparazione atletica già dallo scorso mese di Agosto, stanno lavorando duramente per non farsi trovare impreparati al debutto stagionale, ormai alle porte.

Sotto la guida del tecnico Raffaele Carmando i ragazzi stanno alternando sedute fisiche ad altrettanti allenamenti tecnico-tattici, perfezionando i meccanismi di gioco da mettere in pratica in una stagione che si preannuncia piuttosto ostica.

Al proprio sesto anno di attività l’ Handball Lanzara 2012, società cara al presidente Domenico Sica, è intenzionata a crescere ulteriormente, accumulare sempre più esperienza e continuare a gettare le basi per il futuro.

La compagine Senior, anche per la stagione 2017/2018, parteciperà al campionato interregionale di Serie B maschile che, quest’anno, si svolgerà tra Campania, Calabria, Puglia e Lazio. Oltre alla Handball Lanzara 2012 nel girone, difatti, sono stati inseriti i sanniti dell’ Handball Benevento, le pugliesi Fasano e Fidelis Andria, la laziale Pallamano Pontinia ed, infine, a rappresentare la Calabria ci sarà la Pallamano Terranova.

Per i salernitani un battesimo di fuoco, con la prima gara tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, il prossimo 4 Novembre, contro la Pallamano Fasano. Il campionato si articolerà con gare di andata e ritorno, seguite da una fase ad orologio al termine della quale si svolgerà, per le squadre classificate, una fase nazionale di play-off. In queste gare finali si giocherà per la promozione in Serie A2 che sarà riservata solamente a quattro squadre in tutta Italia, in virtù della nuova composizione dei gironi nazionali a partire dalla prossima stagione.

“ Senza alcun dubbio la voglia di cominciare è tanta – dichiara il Presidente Domenico Sica – i ragazzi si stanno allenando sin da Agosto per arrivare pronti al debutto e disputare un buon campionato. Sarà una stagione molto impegnativa, ricca di trasferte, dove affronteremo squadre nuove e sicuramente ben preparate ed attrezzate. Il gruppo è consapevole delle proprie potenzialità, sicuramente faremo del nostro meglio, divertendoci e cercando di conquistare i migliori risultati possibili. Tengo, inoltre, a ringraziare gli sponsor che anno dopo anno continuano a sostenerci, nonché i nuovi partners che hanno deciso di affiancarci in questa stagione credendo nel nostro progetto, in particolare Eccocasa, agenzia immobiliare che opera in Salerno e provincia, e la Carpino srl, azienda specializzata nella produzione e personalizzazione in particolar modo di tovaglioli e tovagliati in carta ”.

Anche il campionato interregionale Under 21 prenderà parte nel mese di Novembre ed, oltre alla Handball Lanzara 2012, a scendere in campo ci saranno le campane Capua, “ Valentino Ferrara ” e le laziali Fondi e Gaeta. La formula del campionato prevede, dunque, un girone a cinque squadre con gare di andata, ritorno, doppia andata e doppio ritorno.

“ Sappiamo bene che questo campionato Under 21 sarà difficilissimo – conclude Domenico Sica – basta pensare che affronteremo ben tre squadre come Fondi, Gaeta e il “ Valentino Ferrara ” che possono contare su un roster di tutto rispetto i cui giocatori militano nel massimo campionato di Serie A1 maschile, nonché il Capua che potrà schierare in campo un zoccolo duro della Serie A2. Sicuramente bisognerà buttare il cuore oltre l’ ostacolo, dare del nostro meglio e trarre quanta più esperienza possibile da questi incontri. La maggior parte dei ragazzi ha un’età molto più bassa rispetto alla categoria di appartenenza, dunque sarà interessante vedere come, ancora una volta, sapranno confrontarsi con ragazzi più grandi ed esperti, con la consapevolezza che quello che verrà, sarà tutto di guadagnato ”.

LASCIA UN COMMENTO