Derby Givova Ladies Scafati – Eurotraffic Ruggi Salerno.

0
99

Ruggi in azione, foto sportaction magazineSarà la gara di cartello della nona giornata del campionato di serie B femminile, quella tra le Givova Ladies Scafati e l’Eurotraffic Ruggi Salerno.

Una gara particolare, non solo perché sentito derby salernitano che vede da ambo parti diverse ex, ma anche perché entrambe le compagini condividono la seconda piazza della classifica a quota 12 punti.

Ecco perché conquistare la posta in palio sarà fondamentale, per restare sulla scia di Marigliano.

“Ma noi dobbiamo affrontare la gara senza pressioni e con l’atteggiamento giusto”- analizza coach Tommaso Pignata, in settimana premiato dai Veterani dello Sport di Salerno come “Coach dell’anno” – “ Certo mancherà Braida, pedina fondamentale per noi, ma ciò non dovrà essere un alibi. Conosciamo Scafati, ci siamo allenate al massimo nonostante le solite difficoltà, le ragazze sono cariche, percui sono fiducioso”.

La Givova Ladies Scafati si appresta ad affrontare le ultime fatiche dell’anno solare. Le ragazze di coach Ottaviano hanno l’obiettivo di chiudere con due referti rosa prima della tanto sospirata pausa natalizia. Una delle giocatrici che più si è messa in mostra durante il primo scorcio di campionato è stata Stefania Carcaterra. Con il grande impegno profuso ha conquistato la fiducia del tecnico ed è un punto riferimento anche nello spogliatoio.

carcaterra1Avete giocato un girone d’andata ben oltre le aspettative. In cosa potete migliorare ancora?
“Sicuramente il girone d’andata ci ha dato tante soddisfazioni, motivo per cui siamo pronte e cariche per affrontare la seconda parte del campionato. Da inizio anno abbiamo già fatto tanti miglioramenti soprattutto dal punto di vista della concentrazione e del gioco di squadra, ma allo stesso tempo siamo consapevoli di doverne fare tanti altri ancora”.
Finora sei stata un elemento indispensabile sia per la prima squadra che per l’under 20. Come giudichi la tua stagione?

“Dal punto di vista individuale ho ancora tanto da lavorare ma sono sicura che l’impegno costante in allenamento darà i suoi frutti in modo tale che le mie compagne potranno sempre contare su di me”.
Sabato ci sarà il derby contro Ruggi Salerno. Che avversario affronterete?
“Sarà una partita tosta sia dal punto di vista fisico che emotivo: un derby è pur sempre un derby. Dobbiamo imporre il nostro ritmo per tutti i 40 minuti e non avere cali di concentrazione”.

L’appuntamento per la serie B è per domani pomeriggio alle 18,30 al PalaMangano, mentre l’under 20 sarà di scena lunedì sempre in casa (ore 17,30) contro Basilia Potenza.

A dirigere l’incontro, che avrà luogo sabato 19 alle 18:30 al Pala Mangano di Scafati, saranno Savarese Antonio di Sant’Anastasia ed Esposito Abate Riccardo di Somma Vesuviana.

LASCIA UN COMMENTO