Al Palatulimieri sport e solidarietà si incontrano

1
106

In occasione della dodicesima giornata di Campionato di hockey su pista (Serie B, Girone D), in programma sabato 12 Aprile presso il Palatulimieri (via Allende, adiacente campo Volpe), la Campolongo Hospital Roller Salerno, in collaborazione con l’Associazione Missionaria “Semi di Speranza” OnlusAssociazione Culturale “Saremo Alberi”, organizza “Cuori sulle ruote”. Serata ludico-ricreativa, fortemente voluta dal Presidente Camisa, dedicata a grandi e piccini finalizzata alla raccolta fondi destinati ai progetti umanitari in Burkina Faso.

L’appuntamento è alle ore 17.30; mezz’ora dopo i granata si prepareranno ad affrontare la capolista Hockey Molfetta 2012 (BA). Protagonista della serata sarà anche la squadra di Pattinaggio Artistico, onore di casa Roller dopo i più che positivi risultati riportati ai Campionati Provinciali 2014, pronta a regalare grandi emozioni al pubblico con una doppia esibizione: la prima durante l’intervallo del match e la seconda in chiusura.

Una serata, quella di sabato 12 Aprile, che ha la pretesa di mettere lo sport a servizio dei più poveri, facendosi promotore di un messaggio di pace e di speranza. Uno “sport” che unisce e non divide, uno sport che lascia trasparire il concetto di collaborazione a 360°.

L’iniziativa ha come fine quello di raccogliere fondi per finanziare progetti umanitari in Burkina Faso (Africa) seguiti dall’Associazione Missionaria “Semi di Speranza” onlus con sede in Salerno presso la parrocchia di San Paolo.  Fra questi progetti, si vuole dare la priorità a quello che prevede la realizzazione di una rete idrica che possa portare acqua in diversi villaggi. Altri progetti saranno elencati nelle brochures che verranno distribuite dai volontari nel corso della serata.

Sarà presente, tra gli altri, anche l’Associazione Culturale “Saremo Alberi” che si occuperà dell’angolo dedicato ai bambini con letture animate e piccoli laboratori artistici. Detta associazione collabora con “Semi di Speranza” attraverso il progetto “I bambini aiutano i bambini” organizzando percorsi didattici ed eventi ludico-ricreativi. Inoltre, per ogni bambino partecipante, sarà gradito un piccolo contributo destinato interamente all’associazione missionaria per finanziare progetti di scolarizzazione in Burkina Faso.

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO