Sturno Città della Sana Alimentazione: presentazione e primo appuntamento dedicato al pane giovedì 25 presso I Sapori del Casale.

0
54

sturno_Panorama_2Giovedì 25 febbraio alle ore 17 presso il ristorante I Sapori Del Casale a Sturno (AV) avranno luogo la presentazione ed il primo appuntamento del progetto “Sturno Città della Sana Alimentazione”, promosso ed organizzato dal Comune di Sturno e da LaComunicazione ADV ed in collaborazione con l’ASD FC Real Irpinia di Bonito.

Quello di giovedì 25 sarà il primo di una serie di appuntamenti che puntano ad abbinare in sinergia due valori positivi come quello dell’attività sportiva e quello della sana alimentazione, nella Città di Sturno, che essendo dotata di attrezzature ed impianti sportivi all’avanguardia (ad esempio è scelta dall’US Avellino per le gare interne della formazione Primavera), già è consolidata come la Città dello Sport in Irpinia.

In ogni appuntamento sarà protagonista un alimento, della tradizione agroalimentare campana ed irpina, che si richiami alla Dieta Mediterranea ed alle buone pratiche di sana alimentazione e dell’attività sportiva, e saranno coinvolte le famiglie dei ragazzi coinvolti nel progetto “Accademia del Calcio”.

In ogni incontro verranno illustrate da un esperto nutrizionista le proprietà dell’alimento protagonista e verranno preparate pietanze da uno chef come momento di degustazione.

Nel primo incontro, che si terrà dunque presso il Ristorante “I Sapori del Casale” di Sturno, protagonista sarà il pane, il re degli alimenti.

A presentare l’incontro sarà l’esperta agroalimentare Anna Zollo, direttrice del portale www.frodialimentari.it.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Sturno Vito Di Leo e del Presidente dell’ASD FC Real Irpinia Gianfranco Grieci l’esperta nutrizionista Giovanna Valente illustrerà le proprietà del pane, che sarà presentato in tutte le sue varietà e tipologie da un produttore di vera eccellenza come il Panificio Clefra di Salerno, che si fa portatore della grande tradizione panificatrice di Gragnano.

Dunque quello di giovedì 25 sarà un appuntamento dove verranno coniugati valori positivi e buone pratiche come l’attività sportiva e la sana alimentazione come valori fondanti per la formazione dei giovanissimi, sui quali il Comune di Sturno ed in particolare il Sindaco Di Leo vuole impegnarsi in prima persona, coinvolgendo peraltro le loro famiglie, ed in più la promozione del comparto agroalimentare locale, che costituisce una risorsa fondamentale per lo sviluppo e l’economia dell’Irpinia ma anche di tutta la Campania.

Media Partner è La Comunicazione ADV con Gazzetta di Avellino, Gazzetta di Napoli, Gazzetta di Salerno e Sapori Condivisi.

Appuntamento dunque giovedì 25 febbraio presso il ristorante “I Sapori del Casale” a Sturno.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO