Cetara Smac Fashion, domenica 11 alla Torre moda, arte e cultura.

0
118

cetara SMAC 2015 ottobre.cdr“La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo”.

Lo sosteneva Coco Chanel, ricordandoci quanto essa andasse al di là dell’abito.

Un modo di viverla interagendo col mondo culturale ed artistico che lo SMAC ha fatto proprio sin dai suoi esordi.

Oggi riferimento per gli eventi di moda in provincia di Salerno e non solo, ecco in arrivo il prossimo appuntamento, in programma domenica nella suggestiva Torre di Cetara a partire dalle ore 18.

L’associazione – nota per l’organizzazione del Fashion Award – un premio nazionale rivolto ai giovani stilisti emergenti, propone una serata in cui le creazioni di moda si fonderanno con una mostra d’arte pittorica visitabile tutti i giorni dall’11 al 24 ottobre, dalle ore 17 alle 20.

Alla serata saranno presenti anche le autorità locali e regionali, tra cui il sindaco di Cetara Secondo Squizzato e l’assessore al turismo Angela Speranza.

“Continuiamo ad impegnarci per dare spazio ai giovani talenti, che essi siano della moda o dell’arte, si tratta sempre di ragazzi che hanno assoluto bisogno di spazi per esprimersi e tentare di trasfomare un talento in mestiere. Oggi è più difficile di ieri, ecco perchè il ruolo di associazioni come la nostra è ancora più importante. Bisogna saper sognare per poter realizzare grandi cose, noi continuiamo a farlo”, spiega Pasquale Salsano, presidente dello SMAC.

Durante la sfilata si alterneranno momenti musicali ed artistici.


Gli stilisti presenti alla serata:
MARIA MAURO -ACCADEMIA MODA e DESIGN
ANTONIO BATTISTINO (Alta Moda) – VINCITORE SMAC 2011
GIOVANNA BUCCINO
MARIA CARMEN VASSALLO
ANNA CAPILLARI

Gli artisti:
LAURA BRUNO
CONCETTA CARLEO
ANNA CIUFO
GIORGIO DELLA MONICA
GIANLUCA D’AMATO
PIETRO LAMBIASE
MICHELA MARASCO
MARIA PELLEGRINO
FRANCESCO RANAUDA
La serata è gratuita ed aperta al pubblico.
Aggiornamenti e foto sulla pagina FB: https://www.facebook.com/smacfashion

LASCIA UN COMMENTO