“Semp ammore è…”: poesie, letture e musica martedì 12 nella Biblioteca Civica “Alfonso Gatto” di Pontecagnano.

0
42

Semp ammore è...“Semp ammore è…”. E’ il titolo dell’iniziativa in programma martedì 12 luglio, alle ore 19.30, nella Biblioteca Civica “Alfonso Gatto” presso il Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di Frontiera”.

Poesie, musica e letture saranno protagoniste della serata promossa dall’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli, in collaborazione con Picentia Universitas e Associazione Teatro Mascheranova.

“Con l’evento di martedì – afferma l’Assessora Lucia Zoccoli – diamo inizio agli appuntamenti estivi all’interno della nostra Biblioteca Civica nella meravigliosa cornice del Museo di Pontecagnano. Poesie in vernacolo e letture saranno accompagnate da violino, chitarra e una voce straordinaria ripercorrendo la tradizione classica della musica napoletana, in particolare quella di inizio 900. Le stupende opere di Raffaele Viviani e Antonio De Curtis verranno abilmente interpretate da Giulia Palumbo e Loredana Sorrentino di Mascheranova mentre Picentia Universitas darà spazio allo scrittore Salvatore Garofalo, già autore di importanti fatiche letterarie, che leggerà alcune sue poesie e liriche a testimonianza di una grande sensibilità che pone al centro l’amore e la passione per la donna. E’ la stessa sensibilità che ci ha suggerito il titolo dell’iniziativa. La serata, inoltre, sarà arricchita dalla Presidente di Picentia Universitas Paola Di Florio che ci sorprenderà con una poesia inedita”.

 

LASCIA UN COMMENTO