Vendere su eBay, seminario di Confcommercio lunedì 9 al Grand Hotel Salerno.

0
532

Ebay_iconLunedì 9 maggio dalle 9,30 alle 13,30 presso il Grand Hotel Salerno, farà tappa il roadshow di Confcommercio – Imprese per l’Italia , Gruppo Giovani Imprenditori Nazionale ed eBay :  “Vendere su eBay“, dedicato alle imprese che intendono entrare nel mondo del commercio digitale o che vogliono approfondire le proprie competenze per vendere con sempre maggiore efficacia su eBay, il Lprincipale centro commerciale online del mondo che registra oltre 162 milioni di acquirenti attivi e attraverso il quale oltre 30 mila venditori professionali italiani hanno venduto i propri prodotti.

Il Presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio della Provincia di Salerno, Giuseppe Venturiello e il Consiglio , lunedì accoglieranno nella sala Tafuri del Grand Hotel Salerno  circa 400 imprese che si sono iscritte attraverso la piattaforma dei social,  nell’incontro di approfondimento sulle potenzialità dell’eCommerce per le piccole e medie imprese.

Il commercio elettronico, infatti, rappresenta un’opportunità imperdibile per le imprese italiane e continua a segnare nel nostro Paese una crescita a doppia cifra anche nell’ultimo anno: il dato del 2015, infatti, è di una crescita del 16% per un valore di oltre 16 miliardi di euro, stando agli ultimi dati diffusi dall’Osservatorio eCommerce B2c – Politecnico di Milano. Tuttavia, la penetrazione del commercio elettronico nel settore retail rimane ancora pari solo al 4%, a dimostrazione che si deve fare ancora molto per permettere che questa irrinunciabile opportunità venga colta pienamente.

Come si apre un negozio sul web? Quanto conviene la vendita online alla propria attività? L’eCommerce è davvero un fenomeno limitato alle grandi aziende? Come stanno cambiando le abitudini dei clienti?

Saranno queste le domande a cui risponderanno i relatori di eBay alla presenza del Presidente Nazionale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio, Alessandro Micheli.

Ciascun partecipante riceverà la guida ´Vendere su eBayª (fino ad esaurimento), mentre agli associati di Confcommercio che decideranno di aprire un negozio su eBay sarà offerta una convenzione che prevede 6 mesi gratuiti di abbonamento al negozio premium.

1 COMMENTO

  1. Purtroppo si continua a prendere in giro la gente con l’illusione che aprendo un negozio su Ebay si ottengano successo commerciale e soldi. Il fatto più grave è che sia proprio un’associazione datoriale a portare avanti questi argomenti chiaramente solo per fare proselitismo e qualche nuovo associato. La vendita su Ebay come su Amazon o su qualsiasi altro contenitore on line si affronta nell’ambito di una strategia di business più ampia che parte sempre e comunque dalle reali forze e competenze dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here