Successo per Alesssandro Preziosi a Minori.

0
1925
funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

Alessandro Preziosi è Sant’Agostino a Minori. L’uomo giusto nel posto giusto. Una interpretazione magistrale dell’infaticabile cercatore di verità nella suggestiva ed unica location amalfitana, il Peristilio degli Scavi della Villa Marittima Romana.

Introdotto dal puntuale e appassionato intervento della responsabile delle politiche culturali del Comune di Minori, la Professoressa Paola Mansi, Preziosi seduce e incanta il pubblico, che lo segue con attenzione per oltre un’ora e mezza. Trasporta la gremita sala in una dimensione senza tempo tra i quesiti, le riflessioni e le inquietudini del Santo, straordinariamente attuali, che continuano ad affascinare laici e credenti di ogni tempo.

La mise en scene de “Le confessioni di Sant’Agostino” tenutasi il 29 luglio sono state un successo di pubblico e per il pubblico. Un premio alla scelta artistica di Christian Merli, a cui Preziosi a fine spettacolo ha voluto esprimere un affettuoso quanto spontaneo ringraziamento evidenziandone competenza e professionalità. L’attore ha inoltre evidenziato la grande operosità dello staff che non ha trascurato alcun dettaglio organizzativo.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Minori, Andrea Reale. “A Minori abbiamo la fortuna di avere un monumento unico. Un edificio che trasuda storia e cultura in cui abbiamo il dovere di ospitare grandi artisti con e grandi opere che la facciano rivivere quale contenitore culturale” ha dichiarato il primo cittadino ed ha aggiunto “ho il dovere di ringraziare il dr. Antonio Bottiglieri, presidente della Scabec, per aver inserito l’iniziativa nel progetto Campania By Night – Archeologia Sotto le Stelle, la Sovraintendenza Archeologica, il Presidente De Luca sempre attento nei confronti della comunità costiera e minorese in particolare, il Maestro Preziosi per aver vissuto e regalato emozioni indescrivibili, il direttore Merli per aver allestito anche quest’anno una rassegna di primissimo livello, ed al meraviglioso pubblico che ha fatto registrare il sold out per il primo spettacolo previsto dal programma “Le vie dell’arte e del palato in costa d’Amalfi” Edizione 2017”.

Alessandro Preziosi, l’autore Tommaso Mattei ed il produttore teatrale Christian Merli a fine serata si sono congratulati personalmente con il Sindaco per la calorosa accoglienza e si sono ripromessi di tornare a breve a godere delle bellezze, della gastronomia e dei comfort che Minori offre. Non potrà mancare tra le altre tappe un percorso salutare e rilassante alla Otium, la spa in riva al mare. Prima di ripartire hanno cenato al popolarissimo Ristorante Giardiniello, deliziandosi il palato con i gustosi piatti dei fratelli Di Bianco, in compagnia di artisti emergenti tra cui il trio comico campano ArtiKolo3 ed il ballerino Gennaro Siciliano a cui hanno donato utili consigli e stimoli a fare sempre meglio continuando a studiare e sperimentare con serietà e determinazione.

Prossimo appuntamento in cartellone sarà l’11 Agosto “Letto ad una piazza” con Michele Placido in un’altra spettacolare location di Minori, il pontile “Molo d’attracco delle guardie costiere”. Un lembo di terra nel mare. A seguire il 13 sarà la volta di Leo Gullotta in “Minnazza” ed il 17 chiuderà la rassegna Serena Autieri con il suo omaggio a Napoli tra musica e poesia.

Gli spettacoli costituiscono di fatto una vera e propria anteprima del consolidato Gusta Minori giunto quest’anno alla XXI edizione che si terrà dal 25 al 27 agosto.

Non poteva quindi esserci titolo più adatto per invitare i visitatori a Minori “Le vie dell’arte e del palato in costa d’Amalfi”.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here