Football Leader2015, al presidente dell'Empoli Corsi il premio Fair Play, all'allenatore del Carpi Castori il premio First B. Rinnovata la partnership con IBG (Chinotto Neri).

0
32

logofootballleaderFabrizio Corsi, presidente dell’Empoli FC, ha vinto il riconoscimento Football Leader-Fair Play, assegnato in base ai voti dei tecnici iscritti all’Assoallenatori (AIAC) presieduta da Renzo Ulivieri.

Il massimo dirigente toscano e il rispettivo club hanno vinto, ricevendo la maggioranza delle preferenze, con la seguente motivazione: “La società e il dirigente sportivo si sono particolarmente distinti, nel corso della stagione 2014-2015, per comportamenti e politiche aziendali sempre improntate alla correttezza e alla lealtà sportiva, promuovendo altresì i valori più alti dello sport attraverso diverse iniziative sociali”.

Oltre ad assumere un profilo sempre signorile, il presidente Fabrizio Corsi e l’Empoli FC hanno investito tempo e risorse in diversi progetti.

corsiempoliInnanzitutto con la “Fondazione Empoli Onlus”, che ha l’obiettivo di ottenere maggiori risultati nel Terzo Settore, creando una vera e propria squadra, “con la quale poter affrontare le gare più importanti.. quelle della vita.. della solidarietà, del rispetto”.

Nello specifico la Fondazione ha dato la possibilità ai bambini con le famiglie in difficoltà economiche, di crescere attraverso lo Sport attraverso l´istituzione della “Borsa dello Sport”.

Svelato anche un altro premiato direttamente dall’AIAC: si tratta di Fabrizio Castori, allenatore che ha guidato il Carpi alla prima storica promozione in serie A nei suoi 106 anni di storia.

 

castori-carpi-agosto-2014-ifaIl tecnico ha vinto il premio The First B, riconoscimento assegnato all’allenatore che vince il campionato cadetto. Castori, nove promozioni in carriera in tutte le categorie, si è distinto per “leadership naturale, guidando con personalità, idee di gioco precipue e grande coerenza il Carpi alla promozione in serie A con cinque turni d’anticipo, esprimendo un gioco spettacolare e vincente”.

Il tecnico, che succede a Di Francesco e a Iachini, verrà premiato direttamente dal presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B Andrea Abodi, che arricchirà ulteriormente il già prestigioso parterre di ospiti di Football Leader 2015.

Il presidente Fabrizio Corsi, con l’Empoli FC, riceverà dall’Assoallenatori il premio Football Leeader -Fair Play,  nell’ambito della manifestazione in cui “i migliori votano i migliori”, in programma il 3, 4 e 5 giugno prossimi nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi. Lo stesso dicasi per Fabrizio Castori, premiato nel corso della kermesse organizzata dall’AIAC e dalla DGS Sport&Cultura.

chin8neri_89Football Leader 2015 gode di prestigiosi partner commerciali: tra essi, così come per la scorsa edizione, la IBG SpA che sosterrà l’evento con i brand Pepsi e Chin8Neri.

LASCIA UN COMMENTO