Sicurezza in mare, la Campagna Bollino Blu della Capitaneria di Porto di Salerno.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

E’ in corso la campagna di distribuzione dei bollini blu, coordinata dalla Guardia Costiera di Salerno nell’intero territorio di giurisdizione, compreso tra lo specchio acqueo  tra Positano e Sapri.

Tale attività, effettuata dagli uomini in divisa comandati dal Capitano di Vascello Giuseppe Menna, è  volta a razionalizzare gli accertamenti sulle unità da diporto effettuati da tutte le  Forze di Polizia operanti in mare, evitando che il diportista sia oggetto di ripetuti e medesimi accertamenti, in modo da offrire al cittadino la possibilità di poter intraprendere una  navigazione più agevole.  Questo obiettivo, voluto dal legislatore ed oggetto di apposita direttiva ministeriale,  si realizza mediante la consegna di un bollino di colore blu al diportista, all’esito di un controllo senza violazioni in materia di sicurezza della navigazione, da applicare al mezzo navale di appartenenza.

La corrente stagione estiva è stata connotata da una generale tendenza ad un colloquio costruttivo fra il personale della Guardia Costiera e l’utente, con il quale si è potuto interloquire non solo in relazione alla materia del diporto ma anche di ambiente, pesca e sicurezza in genere. Tale positivo riscontro è stato registrato, altresì,  presso i circoli nautici e le realtà portuali presenti sul territorio, che hanno interessato il personale della Guardia Costiera per incontri dedicati al fine di distribuire i bollini blu.