Da Sanremo a La Ribalta, Maldestro in concerto giovedì 1.

15129551_211506805959375_6201329007961539295_oContinua il Salerno Music Show, rassegna musicale organizzata da Stefano Bifulco, Antonio Sica e Chiara Rossi con la collaborazione del Teatro “La Ribalta”.
L’appuntamento è per questo giovedì alle 21 ed il protagonista è oltremodo prestigioso: Antonio Prestieri, in arte Maldestro, è tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani 2017 e si può considerare l’artista rivelazione della scena cantautorale degli ultimi 2 anni.

Dal 2013, anno in cui Maldestro (fino ad allora esclusivamente attore e autore per il teatro) ha deciso di cominciare a coltivare la sua altra passione, la musica, ha collezionato numerosi premi prestigiosi tra i quali: premio Ciampi, premio De André, premio SIAE, premio AFI, premio Musicultura fino ad arrivare finalista al premio Tenco come miglior album esordiente ed è stato infine inserito nel progetto del club Tenco dedicato a de Andrè del quale uscirà un album. In poco più di due anni ha già tenuto più di 100 concerti: il suo primo album “Non trovo le parole”, ha calcato palchi importanti come quello dell’Auditorium Parco della Musica, del Teatro Bellini, del Ravello Festival, del concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni di quest’anno dove si è distinto con il brano inedito “Facciamoci un selfie”.

Ha inoltre avuto l’occasione più volte di suonare con importanti artisti del calibro di Vecchioni, James Senese, Mannarino, Peppe Barra, Almamegretta e molti altri. Autore raffinato dalla voce graffiante, racconta nelle sue canzoni e nei suoi spettacoli la sua incredibile storia, l’amore, la rabbia, la speranza, il disagio e la disperata voglia di vivere di un giovane poeta dei nostri tempi senza rinunciare a un’ironia piena di vita, cuore della sua musica, riuscendo a cogliere la magia profonda della sua terra natale. In rampa di lancio il suo secondo album: uscita prevista entro pochi mesi.

La talentuosa salernitana Federica Matera aprirà il concerto con i suoi inediti, mentre l’emergente pittrice Federica Pecoraro arricchirà la serata con un’esposizione di alcune sue opere.

Per info e prenotazioni: 3280718808 – Via S. Calenda, 98