sanità, Vietri (FdI): dal Governo 200 milioni per indennità medici Pronto Soccorso.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

“Il Governo Meloni interviene sulla carenza di personale sanitario e sulle aggressioni nei Pronto Soccorso stanziando 200 milioni per le indennità dei medici impiegati nei reparti di emergenza/urgenza. Un ringraziamento al presidente del consiglio Giorgia Meloni e al ministro Orazio Schillaci per l’ennesima attenzione nei confronti dei cittadini e della sanità pubblica”. Lo dichiara, in una nota, Imma Vietri, deputata salernitana e capogruppo di Fratelli d’Italia alla Commissione Politiche Sociali della Camera.

“Dopo anni di tagli al settore, finalmente si cambia registro anche nella sanità premiando doverosamente, anche sotto il profilo economico, i camici bianchi impegnati tutti i giorni negli ospedali a salvare vite umane”.

“Ricordo – aggiunge Vietri – che soltanto pochi giorni fa il Cipess  ha deliberato il riparto del Fondo sanitario nazionale del 2022 per complessivi 125 miliardi di euro e che, nella legge di Bilancio, il Governo Meloni ha aumentato il fondo sanitario nazionale di quasi 4 miliardi. Sul fronte della sicurezza, invece, il ministro Schillaci ha già annunciato di voler rafforzare o istituire presidi di polizia nei plessi ospedalieri per tutelare il lavoro di medici, infermieri, tecnici, che dedicano la propria vita a una funzione fondamentale, ossia quella di curare la salute dei cittadini. Questi – conclude Vietri – sono i fatti e rappresentano la migliore risposta a chi, da sinistra, millanta scarsi investimenti per la sanità pubblica, che, invece, è tornata ad essere una priorità nell’agenda del Governo nazionale”.