Roccadaspide, affidati lavori rifacimento rete idrica. Il Sindaco Auricchio: risolverà problema approvvigionamento.

auricchio_sindaco_roccadaspideSono stati affidati e inizieranno nel giro di un paio di mesi i lavori per il rifacimento della rete idrica a Roccadaspide. L’intervento, per un importo di oltre 6 milioni e 700mila euro, riguarderà sia il capoluogo che le frazioni di Serra, Doglie, Tempalta, Fonte e Carretiello, e contribuirà a risolvere definitivamente il problema relativo all’approvvigionamento idrico, che è particolarmente sentito specie nelle frazioni dove l’erogazione dell’acqua non avviene tutti i giorni, ma a giornate alterne e per poche ore.

Un problema che sarà finalmente risolto, e che comporterà di risolvere anche quello della perdita di acqua, che attualmente è pari al 60% a causa della rete idrica vecchia e fatiscente. I lavori, finanziati dalla Regione Campania nell’ambito delle misure per l’accelerazione della spesa, prevedono l’ampliamento e l’adeguamento della rete idrica.

Inoltre l’intervento prevede anche la sistemazione di diverse strade del territorio comunale, dal momento che i lavori per la rete idrica renderanno necessari anche degli interventi sulle strade, che di conseguenza saranno sistemate. Nel centro urbano saranno posti degli idranti antincendio, e sarà utilizzato materiale in pead.

“A breve cominceranno i lavori alla rete idrica che sono attesi da molto tempo – commenta il sindaco Girolamo Auricchio – quindi non solo risolveremo il problema dell’erogazione dell’acqua ma eviteremo anche inutili perdite di acqua che d’estate non ci permettono di erogare l’acqua tutti i giorni regolarmente”.