Rammarico per la scelta del Consiglio Comunale di Vibonati di risolvere il Contratto di comodato del Monastero di Vibonati con le Suore di Santa Teresa.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

foto convento“ Siamo nettamente contrari alla risoluzione del contratto di comodato con cui fu affidato il Monastero di S.Francesco di Paola alle Ancelle di Santa Teresa” . E’ quanto affermano in una nota i Consiglieri di Minoranza del Comune di Vibonati Manuel Borrelli, Gaetano Capano e Gerardo Di Giacomo.

Nella giornata di ieri il Consiglio Comunale ha adottato, con il voto contrario dei Consiglieri di Minoranza,  una delibera con cui è iniziata la Procedura per la revoca del Contratto, stipulato nel 1993,   con cui il Monastero fu concesso in comodato “ Perpetuo”  alle suore di Santa Teresa.

Vibonati – affermano i Consiglieri del Gruppo ViVi Il Tuo Paese– rischia di  perdere per sempre l’opera solerte e silenziosa di queste religiose  che con estrema dignità  svolgono un’importante attività nella vita  ecclesiastica del Paese dove è ubicato il Santuario di Sant’Antonio Abate.

Siamo profondamente rammaricati- continuano-  perché la decisione è stata adottata senza il coinvolgimento della cittadinanza e secondo noi andava preventivamente avviata una fase di concertazione con la Congregazione delle Ancelle di Santa Teresa, con il Parroco e  con il Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro , Mons. Antonio De Luca.

vibonati SantuarioDobbiamo evitare che le Suore- concludono Borrelli, Capano e Di Giacomo – abbandonino per sempre il nostro Comune così come è avvenuto in altre località, dove furono raccolte migliaia di firme per impedire che le Suore andassero via.