Home Istruzione e Formazione L'Università che cambia Prova il “Test di Autovalutazione Unisa”-Se stai per diplomarti e non sai...

Prova il “Test di Autovalutazione Unisa”-Se stai per diplomarti e non sai quale corso di Laurea vorresti intraprendere.

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Benvenuti in Condominio - Magazine online con notizie, attualità e approfondimenti sul mondo condominiale

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Unicusano Salerno Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

La scelta del percorso universitario non è solo frutto di un’attività di analisi e di elaborazione di dati provenienti dall’esterno, ma anche il risultato di molteplici fattori legati alle caratteristiche personali.

Le attività di orientamento in entrata hanno, infatti, quale punto di partenza la conoscenza delle potenzialità e delle caratteristiche individuali e tengono conto del modo di rapportarsi allo studio e degli interessi professionali.

Il test di autovalutazione realizzato è, dunque, rivolto a studenti e studentesse della scuola superiore e a giovani diplomati che sono interessati a riflettere sulla scelta universitaria.

Test on line di autovalutazione delle attitudini, motivazioni e capacità personali.

Il test di autovalutazione, messo a punto dall’Università degli Studi di Salerno nell’ambito del Progetto Schola 2, cofinanziato dall’Unione Europea tramite il M.I.U.R, offre una proficua opportunità di orientamento on-line per gli studenti in ingresso.

Il test fornisce agli utenti elementi utili al processo di autovalutazione, favorendo una scelta universitaria motivata e consapevole.

Prova anche tu, vai sul sito : http://www.orientamento.unisa.it/testonline


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.