Padre Enzo Fortunato racconta i legami tra San Francesco d’Assisi ed il Beato Gerardo Sasso giovedì 3 a Scala.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Scala è il paese più piccolo e più antico della costiera amalfitana che ha dato i natali, intorno al 1040, a Gerardo Sasso divenuto Beato nel 1984 da San Giovanni Paolo II. “Tutti – sottolinea padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi – pensavamo fosse stato San Francesco, nel 1219, il primo a varcare le porte dell’Oriente con il suo viaggio a Damietta per incontrare il Sultano Malik al-Kamil. In realtà è stato il Beato Fra’ Gerardo Sasso, oltre cento anni prima, ad approdare in Terra Santa. È il 1099 in piena prima crociata parte per recarsi nel cuore del Medio Oriente, Gerusalemme. Qui fondò l’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, l’attuale Ordine dei Cavalieri di Malta, una comunità monastica dedita alla gestione dell’ospedale per l’assistenza dei pellegrini di ogni fede o razza”.
“Due uomini, due frati, due giganti, nella vita e nella fede.

Intrapresero un viaggio in Terra Santa: lo scalese si mette in cammino per curare le ferite dell’uomo e l’assisano per sanare odio e violenza attraverso il dialogo. Due uomini che profeticamente aprono le della prossimità con l’Oriente.
Possiamo trarre ispirazione dalla loro vocazione e metterci in cammino, tutti insieme come hanno fatto Francesco e Gerardo”., aggiunge padre Fortunato.

“Proprio per questo il comune di Scala, paese più antico della Costiera Amalfitana, farà memoria, nel IX centenario dalla sua morte, del suo figlio più illustre con incontri e dibattiti sui temi cari allo scalese e all’assisiate: dialogo interreligioso, solidarietà e fratellanza tra i popoli. Il 3 settembre il Cardinale Angelo Becciu presiederà la solenne Celebrazione Eucaristica nel Duomo di San Lorenzo della cittadina campana.

Per l’occasione verranno anche presentazione due francobolli celebrativi di Poste Italiane: uno realizzato dall’artista Mimmo Paladino, l’altro sulla bozza di un disegno di Dario Fo, ospite a Scala nel 2009, che ritrae la facciata del Duomo di San Lorenzo. Due immagini – secondo padre Enzo Fortunato – che rappresentano due opere d’arte contemporanea”. (ANSA).