TripAdvisor premia Salerno con il Traveller's Choice Award.

0
55

TripAdvisor ha assegnato il prestigioso “Travellers’ Choice Awards Destinations On The Rise” alla città di Salerno, entrata nella speciale top ten europea dei viaggiatori. Nel corso della cerimonia, tenutasi mercoledì 17 dicembre, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, Joseph Fratangelo, Senior Sales Executive – Destination Marketing di TripAdvisor, ha consegnato una targa al sindaco Vincenzo De Luca ed illustrato i dati sulla straordinaria crescita del capoluogo campano. Un importante riconoscimento, dunque, che premia le scelte dell’amministrazione e rilancia il modello virtuoso di città turistica.


“Il sito turistico più importante del mondo – ha dichiarato il Sindaco De Luca – ci colloca tra le prime sette città d’Europa per attrattività e crescita turistica. Per noi è un miracolo, un risultato fantastico, per raggiungere il quale abbiamo lavorato per anni in maniera consapevole. Questo è un obiettivo al quale abbiamo puntato, non è un dato casuale: abbiamo puntato a realizzare la città dell’accoglienza e del turismo, una città che non facesse solo da cerniera tra le due costiere, ma che diventasse un polo autonomo di attrazione turistica.

Questo riconoscimento ci incoraggia ad andare avanti. Dobbiamo completare l’assetto turistico della città, realizzando fino in fondo l’economia del mare, realizzando le spiagge su tutto il litorale. Questo ci consentirà di avere un’esplosione turistica per tutto l’anno. Ovviamente dovremo prepararci al meglio e dovremo fare scelte urbanistiche che consentano la realizzazione di altre strutture alberghiere. Poi, se Dio vorrà, cercheremo di far decollare finalmente anche l’aeroporto, al di là delle chiacchiere che puntualmente sentiamo arrivare dalla Regione Campania. Quando questo avverrà, avremo davvero un’esplosione di turismo per tutta la regione e per tutta l’area meridionale. E’ una prospettiva che mi entusiasma”.

La classifica stilata da TripAdvisor, infatti, evidenzia i 52 luoghi in tutto il mondo che, nel corso dell’ultimo anno, hanno registrato la maggiore crescita di interesse e di feedback positivi da parte della community del portale. In particolare, Salerno ottiene il settimo posto nella graduatoria europea.

In particolare, Salerno ottiene il settimo posto nella graduatoria europea, che comprende anche località come Limassol (Cipro), Bodrum (Turchia), Kazan (Russia), Cadice (Spagna), Minsk (Bielorussia) e Giardini Naxos (Italia).

I premi sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha misurato in primo luogo l’incremento in positivo, anno su anno, dei voti delle recensioni dei viaggiatori su TripAdvisor, per quanto riguarda alloggi, ristoranti ed attrazioni, prendendo in considerazione le destinazioni di tutto il mondo. Pareri che diventano utili consigli di viaggio anche per chi vuole visitare Salerno e vedere le suggestive Luci d’Artista.

LASCIA UN COMMENTO