Giovani commercialisti a congresso a Salerno, dal 16 al 18 aprile al Grand Hote Salerno.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

logo-congresso-salerno53° CONGRESSO NAZIONALE UNGDCEC

“La centralità del Dottore Commercialista
nel Diritto Penale dell’Economia”

Salerno, 16-18 aprile 2015

Grand Hotel Salerno
Lungomare Tafuri, 1 – Salerno

Accreditato per Dottori Commercialisti ed esperti contabili: (12 crediti formativi)
e per Avvocati (3 crediti per giovedì 16 aprile e 4 crediti per venerdì 17 aprile)

 

Carissimi Amici Unionisti,

 

Con grande orgoglio ed indescrivibile entusiasmo ho il piacere di invitarVi al 53° Congresso Nazionale UNGDCEC a Salerno nei giorni 16 – 18 Aprile 2015. Un onore per l’Unione di Salerno poter ospitare il primo congresso della nuova giunta che si è insediata il 9 ottobre. Il tema focalizzerà l’attenzione sulla centralità del ruolo del Dottore Commercialista nel Diritto Penale dell’Economia.

Noi Dottori commercialisti, siamo sempre più spesso chiamati ad operare in un settore delicatissimo dell’attività sociale, consapevoli di quanto sia importante per lo sviluppo del paese, una regolare conduzione dell’economia. La nostra presenza nell’ambito di una delle funzioni più delicate delle vita democratica, quale quella giurisdizionale, è divenuta sempre più rilevante. Il Congresso offrirà l’occasione per confrontarsi su uno scenario in continua evoluzione, sia nella funzione di ausilio all’organo giurisdizionale sia quale operatore che si trovi ad affrontare situazioni di particolare delicatezza nella realtà economica aziendale.

Saranno, come sempre, sviluppate proposte concrete per migliorare non solo le nostre condizioni professionali, oggi più che mai soggetto a responsabilità penali in ogni ambito, ma soprattutto assolvere alla nostra funzione pubblica contribuendo al miglioramento del sistema giudiziario ed economico del nostro Paese.

L’Unione Giovani Commercialisti di Salerno da sempre è stata parte attiva nella tutela degli interessi dei giovani commercialisti, nell’affermazione della centralità del ruolo che merita il dottore commercialista nel sistema Paese, occupandosi quotidianamente delle vicende di categoria, senza limiti di tempo, sacrificando impegni lavorativi e familiari. Il tutto grazie all’entusiasmo, alla forza propulsiva delle donne e degli uomini che l’hanno rappresentata e che continuano e rappresentarla, a livello locale e nazionale.

Una ricetta che risulta essere vincente da più di 38 anni. Un mix di ingredienti quali la passione nel volere ad ogni costo perseguire i nostri principi ed gli scopi della nostra Amata Associazione con valori che hanno sempre echeggiato nel nostro essere UNIONE quali amicizia, lealtà, sincerità, condivisione; la voglia di fare senza mai fermarsi davanti a nulla e senza mai sentirsi appagati; le mille iniziative sindacali a tutela dei giovani commercialisti; i lavori ed i convegni di elevato spessore; la partecipazione sempre numerosa a tutti i Convegni e Congressi nazionali.

Dunque, storia, tradizione ed innovazione fanno dell’Unione di Salerno una rappresentazione di ciò che circonda il nostro territorio e che sarà possibile conciliare con le esigenze professionali. Territorio, quello Salernitano, meta turistica gettonatissima in tutto il mondo grazie alle bellezze naturali che offrono la Costiera Amalfitana e la Costiera Cilentana, grazie all’arte bizantina del centro cittadino nonché agli imponenti Templi di Paestum.

Grazie alle grandi trasformazioni urbanistiche dell’ultimo ventennio che si integrano, attraverso un nesso di complementarità, con il passato glorioso dell’antico principato longobardo, le cui vestigia rappresentano potenti attrattori. Il cuore antico pulsa a due passi dalla città contemporanea che ha il suo fulcro nel pedonalizzato Corso Vittorio Emanuele, via dello shopping per antonomasia, con bar e locali a la page che offrono la possibilità di piacevoli soste ai loro tavolini all’aperto. Vista da mare la città offre uno spettacolare colpo d’occhio. Quartieri medievali e viottoli seicenteschi si insinuano nel verde della collina al di sopra della cortina dei palazzi di rappresentanza. Una città tutta da scoprire, dalla parte bassa profumata di salsedine, addentrandosi poi nel gomitolo di stradine che conserva intatto il fascino del passato pur avendo subito, negli ultimi anni, una trasformazione epocale.

 

L’Unione di Salerno ed il comitato organizzatore, l’Ordine territoriale ed il coordinamento Campania – Molise Vi aspettano al 53° Congresso Nazionale per farvi vivere odori colori ed emozioni di Salerno e Costiera.

 

Sergio Cairone
Presidente UGDCEC di Salerno