Le Corti dell'Arte, Stefano Valanzuolo in Casa Mozart venerdì 27 a Palazzo Gagliardi a Cava.

0
67

mozart“Casa Mozart”, conversazione e divertissement musicale, originale lavoro di Stefano Valanzuolo, in scena venerdì 28 agosto nella corte di palazzo Gagliardi (Corso Umberto I, 32) a Cava de’ Tirreni (ore 21, posto unico 8 euro).

L’atteso evento, in cartellone per il 28° festival “Le Corti dell’Arte”, impegnerà il violinista Alberto Maria Ruta, la violista Rossella Bertucci, i pianisti Maria Libera Cerchia e Antonello Cannavale, insieme allo stesso Valanzuolo, voce narrante oltre che autore del testo.

Saranno eseguite pagine mozartiane tratte dalla Sonata in re maggiore K381 per pianoforte a quattro mani, dalla Sonata in do maggiore K296 per violino e pianoforte, dalla Sonata in si bemolle maggiore K378 per violino e pianoforte, dal Duetto in si bemolle maggiore K424 per violino e viola, dalla Sonata in mi minore K304 per violino e pianoforte, dal Trio in mi bemolle maggiore K498 per violino, viola e pianoforte, e la Fantasia in fa minore K608 per pianoforte a quattro mani.

Il festival proseguirà domenica 30 con due appuntamenti tradizionali per la rassegna metelliana: il “Concerto aperitivo” a palazzo di Città (ore 11.30) e l’happening musicale “Allegro Andante”, dalle ore 20.30 in varie corti del centro storico di Cava. Entrambi ad ingresso libero e con protagonisti molti degli oltre duecento giovani musicisti arrivati da diverse nazioni per partecipare ai Corsi di perfezionamento dell’Accademia Jacopo Napoli, tenuti da docenti e concertisti di fama mondiale.

facebook.com/AccademiaMusicaleJacopoNapoli
www.jacoponapoli.it
Infoline: 089.349878

LASCIA UN COMMENTO