Corpo e rivoluzione, workshop di Casa Babylon Teatro a Pagani.

Casa Babylon verticaleL’espressività del corpo, il creare emozioni attraverso di esso con il minimo utilizzo di materiale scenico, sono gli elementi portanti del nuovo workshop di formazione per attori promosso da Casa Babylon Teatro.

Organizzato in 4 incontri di 3 ore ciascuno, dal 16 aprile al 7 maggio 2015 presso il Teatro del Centro Sociale d Pagani (SA), il workshop è dedicato a: “ Corpo e rivoluzione – le ferite del cuore non muoiono”.

Come da tradizione, dopo la conclusione di “Scenari pagani” viene proposto un percorso di arricchimento e formazione per gli attori, tenuto dal regista e pedagogo teatrale Nicolantonio Napoli. Accanto alla promozione di eventi culturali, Casa Babylon da sempre affianca anche di momenti di crescita, formazione e creazione di cultura su di un territorio che si sta desertificando.

“Corpo e rivoluzione” è l’ulteriore tassello di un lavoro, che va avanti da 20 anni, finalizzato alla formazione di attori educati alla ricchezza delle potenzialità espressive, capaci di dare letteralmente corpo alle sfumature e ai significati del testo. Nel corso delle lezioni, ci sarà un vero e proprio allenamento attoriale, mirato a sviluppare la capacità di creare tutto ciò che è necessario per la rappresentazione teatrale nel corpo dell’attore, con un minimo supporto scenografico. Il percorso è incentrato infatti sul corpo e sulla sua espressione emozionale più semplice. Il workshop declina un concetto di teatro ‘essenziale’, ancora oggi rivoluzionario nella cultura contemporanea.

Il Workshop “Corpo e Rivoluzione” creerà anche l’opportunità di mettere in pratica quanto appreso. Tutti i corsisti parteciperanno alla realizzazione della nuova produzione di Casa Babylon. “Corpo e Rivoluzione” così diventa anche prologo di un nuovo spettacolo messo in cantiere per il nuovo anno con inizio delle prove nella prima metà di settembre 2015.
INFO: segreteria Casa Babylon telefono/Fax 081 5152931
lunedì – giovedì – venerdì – sabato, ore 16.00/20.00