Città del Gusto Salerno, gli appuntamenti di fine mese.

0
24

città del gustoLa Città del Gusto di Salerno non lascia gli appassionati che durante la settimana anelano imparare l’arte culinaria per poi sfoggiarla nel fine settimana in serate con amici.

Gli appuntamenti si susseguiranno di settimana in settimana e raggiungeremo insieme la fine dell’anno con un bagaglio di nozioni incredibile.

Considerando che l’estate sembra proprio stia per volgere al termine, perché invece di andare al solito ristorante a mangiare la pizza non impariamo a farla noi? Potremo così invitare gli amici a casa e tra una fetta e l’altra ricordare le serate estive.

Lunedì 28 settembre parte la due giorni di Corso sulla pizza che permetterà di imparare i segreti, i tempi e gli ingredienti necessari per avere un impasto leggero, pizze morbide, saporite sia fritte che in teglia. Si correrà un unico rischio, diventare talmente brave che gli amici non si staccheranno più da voi e dalle vostre pizze.

Dopo i primi naturalmente arrivano I secondi di pesce. Il primo ottobre l’appuntamento è con questo delicato corso, non per niente definito “Secondi di pesce, “primi” nel gusto”. In questa occasione si avrà la possibilità di imparare a preparare secondi piatti di alto livello per ogni circostanza. Tocco di classe, esaltazione di sapori, profumi ed odori del mare stupiranno gli ospiti.

Da non dimenticare, oltre ai corsi tematici che stanno registrando grande interesse, che il giorno 8 ottobre prenderà il via“Cuochi che passione”, corso di primo livello con otto incontri monotematici dedicato a chi ama cucinare in casa e a chi cucina semplicemente per passione e divertimento. Otto lezioni con i grandi Chef del Gambero Rosso per imparare di tutto, dalla scelta delle materie prime all’eleganza dell’impiattamento, un intero percorso dove si apprenderanno tutte le tecniche di cucina che consentiranno di sentirsi veri Chef dinanzi ai fornelli.

LASCIA UN COMMENTO