La Collezione firmata Casa Marrazzo vince il Pentawards 2023

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

In occasione della edizione 2023 dei Pentawards, Casa Marrazzo si aggiudica il prestigioso Diamond Award (Best Of Show) con la linea Collezione Casa Marrazzo 1934 ideata da Auge Design. Il riconoscimento è riservato al packaging in grado di distinguersi per la eccezionale creatività, innovazione e qualità a prescindere dalla categoria di appartenenza.

“Grazie a questo premio cross category il progetto Casa Marrazzo 1934 è stato considerato il “migliore tra i migliori” nel campo del design del packaging: un risultato che ci rende orgogliosi del nostro percorso e del nostro desiderio di continuare a farci conoscere per la cura che mettiamo ogni giorno nella conservazione di materie prime di eccellenza, senza dimenticare l’innovazione e l’estetica. Nei nostri prodotti custodiamo tradizione, passione e futuro, il nostro saper fare è l’oro del territorio in cui siamo nati” commenta la famiglia Marrazzo.

Casa Marrazzo è stata premiata tra le oltre 2000 candidature pervenute da più di 60 paesi, per un progetto ispirato dal desiderio di raccontare la “qualità”, intesa come artigianato, tradizione e gusto – attraverso un pack pensato per diventare oggetto d’uso quotidiano. Per imprimere un’identità distintiva, Auge Design ha applicato su vasi di vetro trasparente di forma conica e con marchio impresso alla base (disegno di proprietà Casa Marrazzo) ​ – illustrazioni di mestoli, forbici, forchette e vari oggetti di “casa” rappresentati con stile contemporaneo. La serigrafia avvolge il vaso ed è ben definita dal contrasto con lo sfondo la cui tonalità è quella degli ingredienti conservati. A sigillo, le etichette dai colori sofisticati e inaspettati, pensati per agevolare la selezione a scaffale. ​

“Il Diamond di Pentawards è un riconoscimento enorme. Abbiamo lavorato da subito con la voglia di rendere grande questa piccola eccellenza italiana, non attraverso i soliti cliché legati all’Italia e alla sua storia, ma con un design nuovo, unico. Abbiamo cucito addosso a Casa Marrazzo un’identity che parla di casa nostra, di bellezza, di semplicità, di tradizione e di autenticità con un respiro internazionale, e il successo che sta ottenendo oggi testimonia il valore di un design ricercato e rilevante.” Andrea Mastroluca, Associate Creative Director di Auge Design.

Casa Marrazzo entra nel novero di un’élite di aziende internazionali che hanno conquistato il Diamond Award e in cui spiccano Moet Hennessy, Evian, Absolut Vodka, Marc Jacobs, esempi di eccellenza nel mondo del design del packaging. Il Premio rappresenta un fiore all’occhiello per la rilevanza che ha all’interno del mondo del design e per la risonanza mediatica che ha soprattutto nel continente americano ed asiatico. ​

Il premio

Dal 2007 i Pentawards sono uno dei premi più ambiti nel mondo del design, che conferisce un prestigio notevole nel settore grazie a un panel di giurati costituito da professionisti del design, creative directors, designer a e altre figure chiave. I premi sono aggiudicati rispettando una prospettiva globale, oltre a tenere conto di culture e gusti diversi.

I progetti che si aggiudicano gli Awards diventano protagonisti di importanti azioni di comunicazione, oltre che essere inseriti nella pubblicazione biennale edita da Taschen. Non solo, ma vengono presentati in esposizioni itineranti in tutto il mondo, offrendo a designer e brand una visibilità globale.

Collezione Casa Marrazzo 1934 è il risultato di una bellissima collaborazione tra Casa Marrazzo e Auge Design nella persona di Davide Mosconi (Executive Creative Director), Andrea Mastroluca (Associate Creative Director), Alessandro Sasso come designer e illustratore, le designer Nadia Parentini e Marta Bartalucci mentre il design del vaso nudo è opera di Nju Comunicazione.

La Collezione Casa Marrazzo 1934: artigianalità, qualità e design
Casa Marrazzo, azienda conserviera campana, ha una storia che affonda le sue radici nel lontano 1910 quando Pasquale Marrazzo avvia un’azienda agricola per la raccolta di pomodori. Grazie all’impegno della terza generazione della famiglia, Casa Marrazzo diventa un’azienda con un sistema di produzione avanzato e moderno, capace di rispondere alle richieste del mercato preservando qualità e artigianalità.

Oggi Casa Marrazzo valorizza le tradizioni tramandate di generazione in generazione, mantenendo il suo carattere autentico e coniugandolo la varietà dei prodotti del territorio con la domanda di prodotti sia nel retail sia nell’HORECA. I processi di raccolta e trasformazione vedono la perfetta collaborazione tra fattore umano e innovazione, senza per questo tradire il sapore dei prodotti appena raccolti.

Questo concetto di “innovativa tradizione” è ben espresso dalla linea Collezione che ricorda il calore della casa con un “visual” moderno e contemporaneo.