Innovazioni tecnologiche e scelte alimentari, convegno a Paestum

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Il convegno intitolato “Innovazioni tecnologiche e scelte alimentari: responsabilità e tutele nel mercato globale” si terrà il 4 ottobre 2024 presso l’ex Tabacchificio di Paestum ed è organizzato dal Casial, Centro di ricerca del Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II. L’evento rappresa un’occasione di confronto tra ricercatori e giuristi per approfondire tematiche attuali di grande rilevanza.
I saluti iniziali saranno affidati al Magnifico Rettore dell’Università Federico II, Prof. Matteo Lorito, al Direttore del Dipartimento di Agraria, Prof. Danilo Ercolini, e al Presidente della Provincia, Avv. Francesco Alfieri. Seguirà un tavolo tematico con la partecipazione di figure di spicco come il Dott. Felice Assenza, Capo Dipartimento dell’ICQRF-MASAF, la Dott.ssa Flora Della Valle dell’Assessorato Agricoltura della Regione Campania, e la Direttrice del Parco Archeologico di Paestum e Velia, Tiziana D’Angelo.
Il convegno si articolerà in due sessioni, coinvolgendo accademici delle discipline giuridiche ed economiche, il Presidente di Sezione del TAR Salerno, Dott. Nicola Durante, e giovani studiosi. Tra gli altri, interverranno docenti universitari, quali Ferdinando Albisinni, Paola Adamo, Vincenzo Cuffaro, Virginia Zambrano, Stefano Masini e Teresa Del Giudice.
La direzione scientifica è composta dai professori Prospero Di Pierro, Antonio Musio e Francesco Aversano. L’organizzazione è a cura del CAISIAL, con il supporto della Gamet Onlus e del suo presidente Dott. Giuseppe Ametrano.
Sarà presente altresì il Presidente Luigi Scorziello del Distretto rurale e culturale “Cilento Antico”.
Durante l’evento verranno presentate le attività di ricerca e sviluppo del CAISIAL, con particolare riferimento alle ultime innovazioni nel settore agroindustriale. Si discuteranno i temi della sostenibilità nel comparto agroalimentare, delle scelte e della corretta informazione dei consumatori, nonché dei processi di innovazione tecnologica, come leve per un confronto aperto e qualificato in un contesto caratterizzato da cambiamenti climatici e digitalizzazione dei mercati globali.
Verrà dato spazio alla valorizzazione delle produzioni di qualità e ai nuovi modelli di governance europea e nazionale. L’obiettivo finale del convegno è quello di sviluppare una visione condivisa sulle nuove dinamiche di innovazione nel settore agroalimentare e sugli strumenti di tutela possibili in un mercato sempre più vasto e complesso.