I finalisti di Miss & Mister Suisse Francophone in visita a Pontecagnano.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

I finalisti di Miss & Mister Suisse Francophone ieri sera in visita a Pontecagnano Faiano nell’ambito della kermesse “L’altra metà del mare… è donna”.

Modelle e modelli, accompagnati da Luca Lamberti, Ad Direction Capri e organizzatore dell’evento, e Gaetano Amatruda e Davide Scermino dell’Associazione Andare Avanti, hanno incontrato a Palazzo di Città il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore alle Politiche Sociali e Politiche giovanili Francesco Pastore.

Il concorso di bellezza svizzero, giunto alla sua terza edizione, è, infatti, partner dell’importante manifestazione dedicata all’universo femminile in programma a Vietri sul Mare fino a sabato 13 maggio.

Lo splendore delle donne, dei luoghi della Costiera amalfitana, dell’enogastronomia e delle eccellenze del territorio provinciale, è al centro dell’iniziativa che tocca importanti temi sociali, primo fra tutti la violenza sulle donne: attraverso incontri-dibattiti e la presentazione di un libro sul rapporto uomo-donna, l’appuntamento è, infatti, un mezzo per amplificare una questione di cui, come hanno sottolineato gli organizzatori, “non si parla mai abbastanza e di cui si smetterà di parlare solo quando finalmente non ce ne sarà più bisogno”.

E Pontecagnano Faiano ha rappresentato l’occasione per condividere l’importante esperienza dello Sportello Antiviolenza sulle donne attivo presso l’Ambito S4 del Piano Sociale di Zona.

“Per la prima tappa – conferma l’organizzatore della manifestazione Luca Lamberti –  abbiamo scelto Pontecagnano Faiano perché qui, grazie all’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica, è attivo uno sportello Antiviolenza sulle donne e perché è qui che si sta concretizzando la sfida del rilancio di una fascia costiera che custodisce un potenziale immenso”.

“Siamo davvero orgogliosi di questo confronto – afferma il Primo Cittadino Ernesto Sica – promosso all’interno di una manifestazione che riesce a coniugare in modo straordinario la bellezza e la valorizzazione delle nostre terre con il fascino delle donne e la tutela dell’universo femminile per la quale il nostro Comune è impegnato ogni giorno e rappresenta un punto di riferimento e aggregazione per tante altre realtà territoriali e istituzionali”.

“Il Comune di Pontecagnano Faiano – ribadisce l’Assessore Francesco Pastore – partecipa con convinzione a questa kermesse. Perché tuteliamo i posti e i luoghi e, allo stesso tempo, insieme facciamo prevenzione sul tema della violenza contro le donne. Significativa la collaborazione di Salerno con Vietri Sul Mare e Pontecagnano Faiano, le due porte della Città che devono collaborare sui temi importanti”.