Eboli, inaugurato villaggio di Natale.

0
31

1112201493529196Giovedì 11 dicembre in Piazza della Repubblica, il Commissario Prefettizio di Eboli, Vincenza Filippi, ha inaugurato  il “Villaggio Natalizio”, organizzato dal Centro di Riabilitazione Sanatrix Nuovo Elaion e dalla CONFESERCENTI: all’interno della Piazza saranno allestiti il tradizionale Presepe realizzato dal laboratorio di falegnameria del Nuovo Elaion e numerosi Mercatini di Natale.

Ha concluso il concerto della “Nientedimeno Swing Band”.

Nell’Aula Magna dell’Istituto “Vincenzo Giudice”è stata invece inaugurata l’iniziativa “Natale… da gustare”, organizzata dall’Associazione “Le amiche buongustaie & friends”, durante la quale saranno vendute prelibatezze culinarie della tradizione ebolitana e non solo: struffoli, zeppole, panettoni, biscotti alla cannella, salami al cioccolato, tortine alla pasta di zucchero e cantuccini alle mandorle. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Le “Amiche buongustaie”hanno animato inoltre un laboratorio di pasticceria dedicato agli alunni di 5^ elementare.
Testimonial della serata è stato il maestro Sal De Riso, che parlerà al grande pubblico del suo innovativo “Girotondo di frutta”, vincitore della edizione 2014 di “Re Panettone”.

LASCIA UN COMMENTO